Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » chitarra acustica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: chitarra acustica
magnagoti
Junior Member
Member # 7595

 - posted 14. Maggio 2006 14:09      Profile for magnagoti           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Sono un neofita di cubase, sono alle priume armi, ma mi sto applicando.
Chiedo qualche dritta, riguardo equalizzazioni ed eventuali compressioni per ottenere delle buone registrazioni di chitarra acustica. Io ho già provato qualcosa, ma prima di espore vorrei sentire i pareri di gente molto più esperta di me.
Grazie.

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
bassik
Junior Member
Member # 7064

 - posted 15. Maggio 2006 13:02      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per prima cosa utilizza dei buoni mic ed un buon pre per la ragistrazione........poi dimentica gli eq di cubase ma scaricati qualche bel plug-in, io uso i plug della waves ma sono un pò pesanti per la cpu ci sono alcuni di cui non ricordo il nome gratis che danno dei buoni risultati.....cerca nel forum....
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 15. Maggio 2006 13:25      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi associo a Bassik:migliore è la ripresa iniziale migliore sarà il risultato finale che è direttamente proporzionale a migliore è la tua sntazione più possibilità hai di ottenere un buon prodotto;in linea di massima cerca di esaltare alti e bassi oiunisci i medi(io faccio cos' con una wasburn da 200€ nuova)e cerco di evitare la compressione se voglio espressività dinamica,poi degustibus........
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 16. Maggio 2006 13:10      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ririspondo perchè la tastiera mi salta le lettere

Mi associo a Bassik:migliore è la ripresa iniziale migliore sarà il risultato finale che è direttamente proporzionale alla strumentaz<ione che possiedi: migliore è la tua strumentazione più possibilità hai di ottenere un buon prodotto;in linea di massima cerca di esaltare alti e bassi o dimiunisci i medi(io faccio cos' con una wasburn da 200€ nuova)e cerco di evitare la compressione se voglio espressività dinamica,poi degustibus........


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
bassik
Junior Member
Member # 7064

 - posted 17. Maggio 2006 14:29      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ankio ho una washburn di 200 € e lavoro in maniera uguale.....per la compressione ti consiglio, naturalmente se ne hai bisogno, di utilizzare la comp parallela....cioè il comp in return.......non ti schiaccia troppo la dinamica e ti dà un pò di sostegno......
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 18. Maggio 2006 10:55      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me è una d5-e a te?
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
bassik
Junior Member
Member # 7064

 - posted 18. Maggio 2006 11:35      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me è una D10........registrata con un vekkio mic a condensatore degli anni 70 ereditato di cui non conosco la marca però di sicuro è un cardioide
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 23. Maggio 2006 13:59      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova anche gli eq della URS ottimi!!!!!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.