Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » PC per Electro-House.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PC per Electro-House.
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 17. Maggio 2006 02:59      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo prepararmi il rientro in Italia e necessito di nuovo PC che utilizzerò soltanto per comporre pezzi Electro, Electroclash e Electro-House. Che Hardware mi consigliate?

Scheda madre?
Processore?
Scheda Audio (interna/esterna)?
RAM?

Che monitor (intendo speaker) non troppo costosi da una buona risposta "piatta"?

Che controller MIDI?

Pensavo di procurarmi anche un Virus Powercore (ha ottimi suoni).

Scusate per la lunghezza del thread ma ho bisogno dei vostri consigli. Grazie mille ragazzi!!


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Maggio 2006 08:58      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Imac g5 17/20 polici a 2ghz dual core
scheda audio dipende da quanti ingressi ti occorrono cmq maudio, motu la scelta è vasta
monitor io ho delle esi near 05 ex 75 w biamplifati pagate 250 euro la coppia, per la ram sul computer portarla almeno ad 1 giga, per i programmi la scelta è vasta ma se stai su mac logic express o pro ableton live 5 reason etc, se ti orienti su pc uno vale l'altro fanno tutti schifo
Ciao
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 17. Maggio 2006 11:36      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
per i programmi la scelta è vasta ma se stai su mac logic express o pro ableton live 5 reason etc, se ti orienti su pc uno vale l'altro fanno tutti schifo

sinceramente non mi pare che nuendo, ableton live, pro tools, reason (tutti software che girano anche su windows) facciano schifo...


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Maggio 2006 11:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E chi ha detto il contrario ?
ableton live 5 lo utilizzo nuendo non lo uso
L'importante è la macchina

ciao
gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 17. Maggio 2006 11:51      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
se ti orienti su pc uno vale l'altro fanno tutti schifo

questo cosa vuol dire? forse ho frainteso. in tal caso scusami.

quote:
L'importante è la macchina

se c'e' qualcosa che fa schifo dei pc e' il sistema operativo, non di certo l'hardware.


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 17. Maggio 2006 11:56      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Re-Vox non ho risposto alla tua domanda =) .

Visto che, mi pare di capire, fai musica elettronica, gli ingressi audio contano relativamente... percio' ti consiglio di concentrarti sulla qualita' della scheda audio, e dei suoi convertitori digitale-analogico (le uscite audio), ma soprattutto sulla qualita` degli ascolti. In altre parole compra delle casse monitor.

Per le caratteristiche del pc... ovviamente piu' e' potente meglio e'. Io ad esempio mi trovo bene con 512MB di ram... ma e' naturale che piu ne hai meglio e'.


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 17. Maggio 2006 11:58      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa -.- e' che mi sono appena svegliato...
Per i monitor quanto hai intenzione di spendere?

Per la scheda audio ti consiglio una M-Audio qualsiasi.

PS: hai intenzione di utilizzare anche delle cuffie?


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Maggio 2006 12:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Imac g5

quotissimo... uno lo porta a casa, attacca la spina accende ed e' pronto..

e se e' bravo in cinque o sei ore fa un pezzo pubblicabile

poi mette a posto lo scatolone


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 17. Maggio 2006 16:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nooo la Tigre Noooo
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 17. Maggio 2006 17:50      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi farei volentieri un g5 ma non ho alcuna dimestichezza con il mondo mac... =( cmq ci penserò! Pro ableton live non lo conosco...penso che andrò con Reason..

Come scheda sono abbastanza deciso per m-audio. Come cuffie un paio di AKGK1771. Che controller midi mi consigliate?


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 19. Maggio 2006 06:13      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..dimenticavo..scheda madre e processore?
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 19. Maggio 2006 07:38      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Imac g5 17/20 polici a 2ghz dual core
scheda audio dipende da quanti ingressi ti occorrono cmq maudio, motu la scelta è vasta
monitor io ho delle esi near 05 ex 75 w biamplifati pagate 250 euro la coppia, per la ram sul computer portarla almeno ad 1 giga, per i programmi la scelta è vasta ma se stai su mac logic express o pro ableton live 5 reason etc, se ti orienti su pc uno vale l'altro fanno tutti schifo
Ciao
Gennaro

ma poi scusate ableton e reason nn girano pure su pc?


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Maggio 2006 08:21      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si girano pure su pc, semmai quello che gira per fatti suoi è il system

Ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Maggio 2006 10:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Si girano pure su pc

poi costano... mentre "garageband" e' aggratis.. [ ]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.