Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Rumore di fondo (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Rumore di fondo
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 23. Maggio 2006 14:21      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi era il moltiplicatore di prese usb a darti problemi! bene hai risolto.
Normalmente le chitarre non si collegano direttamente alla scheda audio; volendo proprio registrare in diretta e' meglio farle passare per un pre. Il mixer funge anche da pre anche se ci sono dei pre dedicati.
Il miglior modo per registrare la chitarra rimane comunque il microfono davanti all'ampli.
Il basso puo anche essere regisrtrato direttamente.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 23. Maggio 2006 17:32      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho piu o meno il tuo stesso problema, come gią detto in un mio topic "rumore!".
Anche io ho un moltiplicatore di prese usb.
Ma quello che non capisco č :
perchč il rumore esce solo con Cubase?
come mai se uso Van basco per riprodurre le basi, il rumore non esce?

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 23. Maggio 2006 17:33      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo il migliore sistema č il mic davanti all'ampli ma non ho la possiblitą di fare cosi..
ma io registro con la scheda ma č predisposta per registrare penso sia preamplificata con simulatore..
c'ho fatto questi brani miei.. http://www.gianpierobruno.com/mp3/life.mp3
oppure http://www.gianpierobruno.com/mp3/n1.mp3

tende a stonare e sui puliti non č granchč


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 23. Maggio 2006 17:36      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Ho piu o meno il tuo stesso problema, come gią detto in un mio topic "rumore!".
Anche io ho un moltiplicatore di prese usb.
Ma quello che non capisco č :
perchč il rumore esce solo con Cubase?
come mai se uso Van basco per riprodurre le basi, il rumore non esce?

certo! non riesco a capire neanche io!
come aprivo cubase faceva un rumorino di fondo e la registrazione faceva schifo da paura! non capisco come ...


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 24. Maggio 2006 09:03      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ioioio, OK; non avevo visto la tua scheda. Va bene cosi'. I suoni non sono poi cosi male. Sui suoni puliti devi fare un po' di "tweaking" sulla black box. Che chitarra usi?
I pezzi sono belli, bravo

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 24. Maggio 2006 09:44      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!
ho usato fender strato americana - pickup noiselles nei arpeggi,accompagnamenti e jbanez js 1000 nei soli

che significa "tweaking" sulla black box"??


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 24. Maggio 2006 10:54      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tweak vuol dire regolazione fine, "spippolare" come diciamo noi
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ioioioio
Junior Member
Member # 5773

 - posted 24. Maggio 2006 11:39      Profile for ioioioio   Email ioioioio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
regolazione fine? i suoni puliti sono un po crunciosi anche col drive a 0! hai qualche dritta? l'hai mai provata black box?

ora sai non mi soddisfa + nei soli vorrei + pulizia di suono a parte l'esecuzione che son 3 anni che non suonavo...ho ripreso da 6 mesi ma....
di dove sei tu


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 25. Maggio 2006 00:00      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho mai provato la Black Box. Se non ti soddisfa prendi in considerazione un Pod della Line 6; ha parecchi suoni puliti. Se vai sul sito dovresti trovare dfei file audio demo. Sono di RM
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.