Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Come registrare 32 ingressi? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Come registrare 32 ingressi?
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 02. Giugno 2006 13:43      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate il ritardo nella risposta ma è un periodaccio......comunque Maurix ha ragione infatti la motu ha 8 canali in sè più due prese adat che gestiscono 24 canali,sarebbe una buona cosa;per quanto riguarda i pre non ne ho bisogno perchè tutto ciò lo assocerei ad un mixer soundcraft 40 canali con direct out;più che altro vorrei sapere quali convertitori prendere non mi servono ottimi nè scadenti,mi accontenterei di una via di mezzo
grazie a tutti

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 02. Giugno 2006 14:22      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fermo. Le due prese adat gestiscono 8 canali ognuna, quindi 16 canali totali!
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 02. Giugno 2006 20:51      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh si.......si ritorna li sono 24 adat + adat piu 8 analog!!!

Quto s.stef la soluzione adatta con i c onvertitori creamware che mi sembrano un buon compromesso!!!!!!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 02. Giugno 2006 22:16      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque, non mi piace sbagliarmi.
Riguardo alla MOTU 2408mk3, cito dal loro sito www.motu.com
quote:
24 simultaneous inputs/outputs for all popular Macintosh and Windows audio software (ASIO/WDM/GSIF/MAS/Sound Manager).

Ogni porta della scheda PCI-424 gestisce fino a 24input.
La scheda PCI-424 ha "banchi" da 8 canali l'uno (per ogni porta Audiowire)
Per ognuno dei primi due banchi puoi scegliere l'ingresso fra ADAT e TDIF.
Per il terzo banco fra ADAT, TDIF e Analogico.
Chiunque l'abbia usata può confermarlo.
e comunque anche prendendo una Motu 2408 rimane il problema che ha SOLTANTO 8 ingressi analogici.
bye bye maurix

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 02. Giugno 2006 22:26      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ManlioCubase:
più che altro vorrei sapere quali convertitori prendere non mi servono ottimi nè scadenti,mi accontenterei di una via di mezzo
grazie a tutti


Riguardo ai convertitori ti consiglio di prendere dei prodotti che abbiano l'ingresso WordClock per la sincronia, altrimenti sincronizzare tutto il sistema diventa un macello.
P.es., NON comprare l'Alesis AI-3. Non so come suoni, ma non ha gli ingressi WordClock!

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 02. Giugno 2006 22:37      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però bado solo ora che lui aveva chiesto una soluzione per un NOtebook!!!!!!

Ii tal caso allora ti consiglierei un sistema MOTU Firewire.
Cioè due MOTU 828mkII e un convertitore Creamware A16Ultra.
Spesa totale attorno ai 2100euro.

NB: La Motu 2408mk3 non è Firewire ma Audiowire, cioè funziona solo collegata alla scheda PCI-424, che è PCI.


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Giugno 2006 16:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi era sfuggito che si parlava di un portatile.
A quel punto se fosse un Mac io prenderei in considerazione l'ipotesi di usare due mixer Mackie Onyx con uscita Firewire, se uno non ha già dei propri preamplificatori.

Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 03. Giugno 2006 20:58      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche l'idea dei due mixer Onyx (1640?)non è male.. la spesa è intorno ai 2800euro però..
Mi pare che Manlio abbia a disposizione un bel Soundcraft analogico come preamp.

ciao!


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Giugno 2006 18:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, se avessi già un buon mixer con 32 direct out e intendessi usare quello, allora prenderei un paio di registratori digitali.

Il prendere due schede audio Firewire richiede comunque l'acquisto anche di 2 convertitori A/D per i 16 In digitali,
per cui credo che il costo globalmente sarebbe superiore.


Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 04. Giugno 2006 20:03      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Il prendere due schede audio Firewire richiede comunque l'acquisto anche di 2 convertitori A/D per i 16 In digitali,
per cui credo che il costo globalmente sarebbe superiore.

Ciao maurix, spiegaci perchè secondo te perchè sarebbe obbligatorio usare DUE convertitori AD e non andrebbe bene usare un singolo A16Ultra, collegando un cavo ottico ad una 828mkII e l'altro all'altra 828mkII??
quote:
allora prenderei un paio di registratori digitali.

Mi era parso di capire che Manlio volesse usare il suo Centrino...

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Giugno 2006 13:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
[QUOTE]Ciao maurix, spiegaci perchè secondo te perchè sarebbe obbligatorio usare DUE convertitori AD e non andrebbe bene usare un singolo A16Ultra, collegando un cavo ottico ad una 828mkII e l'altro all'altra 828mkII??


Non ho detto che è obbligatorio, direi che si può fare anche come stai dicendo tu, ma dal punto di vista del costo totale e della necessità di avere qualcosa in più oltre alle schede cambia relativamente.

quote:

Mi era parso di capire che Manlio volesse usare il suo Centrino...

No io questo dai suoi messaggi non l'ho capito, lui ha chiesto il metodo più economico e quale hardware è necessario per avere 32 ingressi.


Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 07. Giugno 2006 11:53      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate sempre il ritardo nella risposta ma questo è un periodaccio.....comunque effettivamente io non ho bisogno di preamplificatori perchè o uso quelli del suondcraft o quelli dell' hallen-heat gl2800;a dire il vbero un mixer ony sarebbe superfluo aanche se mi piacerebbe provarlo;un'altra domanda giacchè ci sono come si chiama il cavetto per la sincronizazzione word clock??dove lo acquisto?a me sembra un cavo dell'antenna mi sbaglio?ho il pod pro,interfacciandolo in questo modo che vantaggi ne trarrei?grazie a tutti
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 08. Giugno 2006 07:34      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il cavo WordClock è un cavo coassiale a 75Ohm, con connettori maschio BNC.
Non ha molto a che fare col cavo antenna..
Lo acquisti nei negozi di strumenti musicali (chiedendo un cavo WordClock) o nei negozi di articoli elettronici (chiedendo un cavo è un cavo coassiale a 75Ohm, con connettori maschio BNC)
Potrebbero andare bene anche i cavi video, solo che hanno un'impedenza di 50Ohm.
Attenzione all'eventuale necessità di terminatori a 75Ohm.

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 16. Giugno 2006 14:35      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Manlio, come te la sei cavata poi?

La curiosità è una brutta bestia...

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.