Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problemi audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi audio
viky
Junior Member
Member # 7689

 - posted 30. Maggio 2006 10:38      Profile for viky           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti vi leggevo da un pò essendo un appassionato di musica e finalmente mi sono iscritto anche perchè ho un problema con la mia scheda audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum.
Per ciò che riguarda i vst non ho problemi, mentre l'audio è totalmente assente. Precisamente utilizzo cubase sx3 e quando collego la chitarra nella scheda audio cubase non dà nessun segnale di monitor e di fatti non mi registra nulla; c'è da dire che però l'audio me lo fa ascoltare dalle casse.
Non so che fare qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille

:( [LIST][LIST] :( [LIST][LIST]nullnull


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 30. Maggio 2006 11:05      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apri una nuova traccia audio e abilita il monitoring premendo il tastino con l'altoparlante (presente su ogni traccia)

tieni presente che adesso che abiliterai il monitoring di cubase sentirai la chitarra raddoppiata (perchè da come l'hai descritta hai il monitor della scheda audio) con un fastidioso effetto flanger.

per cui disabilita il monitor della scheda audio (tramite il suo mixer dedicato)


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 30. Maggio 2006 11:12      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho riletto il post e vedo che però non ti registra nulla ...... per cui, fermo restando quanto ho scritto sopra, devi controllare dal mixer della creative che l'ingresso che usi per la chitarra sia abilitato alla registrazione ..... credo (non conosco quella scheda)
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
viky
Junior Member
Member # 7689

 - posted 30. Maggio 2006 11:41      Profile for viky           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raffaello in realtà ho provato tutto quello che mi hai suggerito ma nulla. Il problema è che nella barra mobile di cubase quando collego una chitarra non arriva alcun segnale, ma allora perchè riesco a sentirla dalle casse?
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 30. Maggio 2006 11:55      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conoscendo quella scheda posso solo fare supposizioni
credo che la risposta sia nel mixer della sound blaster
nei vecchi modelli nel mixer c'era l'opzione "proprietà di registrazione" e la possibilità di mettere il flag nei canali che volevi fossero registrati (es. microfono, linea ecc ecc )

in + assicurati che siano abilitati i driver + adatti (asio) nelle proprietà di cubase

prova così


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
viky
Junior Member
Member # 7689

 - posted 30. Maggio 2006 11:56      Profile for viky           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho appena scaricato i drivers kx project, mi dicono che sono dedicati proprio a potenziare schede audigy come la mia, li proverò appena arrivo a casa e spero di risolvere il problema. Cmq dovessi dare un giudizio a questa scheda audio la definirei mediocre
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
viky
Junior Member
Member # 7689

 - posted 30. Maggio 2006 12:00      Profile for viky           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa più strana è che se provo a settare cubase con i drivers generici "multimedia drivers", la registrazione dell'audio va benissimo, ma ha una latenza spaventosa, oltre i 120 ms. Ho provato anche con gli asio4all, ottengo una latenza migliore della mia scheda audio (4,2 ms contro i 6,3 della audigy) ma non risolvo il problema della registrazione dell'audio.
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 30. Maggio 2006 12:03      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by viky:

Cmq dovessi dare un giudizio a questa scheda audio la definirei mediocre

considerando che costa quanto ad una scheda audio "vera" con driver seri la parola mediocre è un eufemismo


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 30. Maggio 2006 13:44      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo la sound blaster l'ho avuta per tanto tempo.............quindi ti dico rivendila subito........e prenditi qualcosa di piu professionale che perlomeno ti permetta di registrare con un pizzico di qualita in piu!!!!!!

dopo che me ne sono disfatto il la mia mente ne ha risentito positivamente!!!!!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.