Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio help!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio help!
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 01. Giugno 2006 12:36      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spero che possiate aiutarmi !

giorni fa ho formattato il pc di una mia amica, perchè era talmente infettato da virus che il pc si accendeva da solo, il mouse si muoveva all'improvviso,la home page predefinita veniva dirottata su altre pagine.

dopo la formattazione ho installato xp pro , reinstallato e aggiornatoi i vari drive, l'antivirus e vari utility.

ora il pc è come nuovo pulito da tutti i virus e pieno d'applicazioni e utility perfettamente funzionanti e configurate.

ma la scheda audio ha problemi, avviando un cd con windows media player la musica si vede ma dalle casse nulla si sente.

per verificare se erano le casse le ho collegate ad un cd portatile e si sentono benissimo, dal bios ho verificato che la scheda e attivata,dalle opzioni scheda tutto è perfettamente configurato e riconosciuto, nessun conflitto hardware e nessun problema nelle gestione risorse.

come è possibile?

prima di formattare il suono si sentiva , tra l'altro ho installato i drive originali inclusi nel cd setup AMD ATLON.

cosa può essere?

vi prego aiutatemi sono disperato!!


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 01. Giugno 2006 13:50      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.............non ho ben capito che scheda hai se una integrata oppure no!!!!

Cmq molte schede hanno un proprio mixerino software o qualcosa di simile.....dove uno deve configurare, da dove prendere il segnale in ingresso e quali cose si devono sentire nell'output...prove a cercare questa cosa e se esiste attiva dove indicato wave out o mp3 insomma qualcosa inerente a l'uscita audio!!!!!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 02. Giugno 2006 11:14      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per avermi risposto, rispondendoti posso confermarti che la scheda è una scheda standard integrata mod.AC97 1416.
Il pc e un AMD Atlon, lunedì ti faccio sapere più nel dettaglio

ho anche controllato il suo mixerino tutte le uscite e gli ingressi sono attivati
sto impazzendo!!!!


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 02. Giugno 2006 12:00      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao freefunk volevo darti dei dati più esatti:

Scheda audio VIA codec AC97 2.2 a 18 bit VIAT 1612 A

Processore:AMD Atlon

Scheda madre:Soket AMD Atlon 462 Pin

BUS di sistema 133/166 Mhz

Frontside (FSB)

Chipset notbrige KT333CE

South Brindige VT8235

sono dati presi dal manuale della scheda madre.

spero ti servano per capire il mio problema.

ciao!


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 02. Giugno 2006 12:03      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa freefunk ma mi sono dimenticato di aggiungere il modello della scheda madre.

ciao freefunk volevo darti dei dati più esatti:

Scheda audio VIA codec AC97 2.2 a 18 bit VIAT 1612 A

Processore:AMD Atlon

Mod.K7VTA3

Scheda madre:Soket AMD Atlon 462 Pin

BUS di sistema 133/166 Mhz

Frontside (FSB)

Chipset notbrige KT333CE

South Brindige VT8235

sono dati presi dal manuale della scheda madre.

spero ti servano per capire il mio problema.

ciao!


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 03. Giugno 2006 17:58      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato ad usare un'altro player?
kessò tipo winamp?...potrebbe anke essere un problema relativo al mediaplayer...almeno cominci ad andare x esclusioni...

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 05. Giugno 2006 00:54      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ti ringarzio per il dettaglio ma mi serviva sapere se avevi una scheda integrata o no....................purtroppo non ho mai usato le integrate e quindi devo lasciare la parola a chi e' piu esperto in computer!!!!!

Cmq quando accendi il computer o lo spengi o cambi cratella i suoni di windows li senti o no perche se li senti allora dalla scheda esce qualcosa e quindi il problema potrebbe essere del softwere come diceva arturo senno ci sono dei volumi abbassati oppure qualche problema di driver....ma non mi sbilancio perche non sono un fenomeno nel settare il computer!!!!!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 05. Giugno 2006 08:42      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no freefunk allo spegnimento o all'accensione del computer windows non emette alcun suono.


Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 05. Giugno 2006 08:44      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a cambiare il lettore multimediale non ci avevo pensato , proverò a farlo ti ringrazio .
Arturio

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 05. Giugno 2006 11:52      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che sistema operativo utilizzava la tua amica, prima della formattazione? te lo chiedo perche' anch'io ho avuto un problema simile al suo. avevo win 98 e l'audio si sentiva.
poi ho formattato e ho messo win xp, ho installato i driver della scheda audio dal cd datomi quando ho acquistato il pc (ho la stessa scheda audio integrata della tua amica), ma l'audio non si sentiva. cosi' ho disinstallato i driver e ho cercato su internet una versione aggiornata:
http://www.softwarepatch.com/utilities/ac97.html

e tutto ha funzionato a meraviglia


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 05. Giugno 2006 19:36      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie tinc scarico subito il drive dal link che mi hai spostato, spero bene!
comunque il sistema operativo che aveva prima di formattare era XP Professional , lo stesso che ho installato dopo.

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.