Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Settaggi e latenza,AIUTO!!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Settaggi e latenza,AIUTO!!!!
Tokyo
Junior Member
Member # 2890

 - posted 17. Giugno 2006 04:02      Profile for Tokyo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ho comprato da poco una presonus firepod,ma non riesco a settarla bene per quanto riguarda latenza e prestazioni,sopratutto quando metto i 24 bit e 96khz l'audio dopo un po' viene frammentato e scoppietta,alzando la latenza invece essendo un chitarrista ho problemi a suonare.Nel pannello di asio multimedia non riesco neanche a far partire l'esame per far riconoscere bene la compatibilità con cubase sl 3.Insomma se qualcuno può aiutarmi a settare il tutto gliene sarei molto grato e magari mi toglierei il dubbio di pensare che forse la scheda è difettosa,anche se avnedola portata al negozio è stata escula questa probabilità.Grazie ancora.

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Giugno 2006 09:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza è strettamente legata alle prestazioni del pc. può darsi semplicemente che, a 24/96, non ce la faccia. non è possibile fare il test di compatibilità con i drivers audio proprietari, si fa solo con l'asio multimedia generico. se hai impostato quest'ultimo, è probabile che la causa del malfunzionamento sia proprio quella.
eventualmente, posta le caratteristiche del pc, processore, ram, che tipo di scheda video, etc.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tokyo
Junior Member
Member # 2890

 - posted 17. Giugno 2006 15:14      Profile for Tokyo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,grazie per la tua gentilezza.
Io ho un pentium 4 3ghz con 512 di ram,scheda video ati mobility radeon 9000.
Il problema l'ho riscontrato anche con i 48khz e cmq pur avendolo quasi settato per l'audio,sul midi mi s'impalla.Lunedì andrò a comprare un banco di Ram da 1gb e spero di risolvere il tutto,cmq se non dovesse essere quello non so proprio dove mettere le mani.Grazie ancora per la tua gentilezza.

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Giugno 2006 15:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se è un portatile, ci sono buone possibilità che il problema risieda nell'hardware: potrebbe trattarsi di un chipset firewire non ben tollerato dalla tua scheda, oppure (se hai service pack2) dalla mancanza della patch di aggiornamento specifica per la porta firewire, che puoi trovare sul sito microsoft. prima di spendere dei soldi per la ram, prova una di queste due soluzioni. guarda il chipset firewire sul pannello di controllo e controlla sul sito della presonus che non ci siano incompatibilità, eventualmente telefonando al numero verde di midimusic. se i problemi dovessero comunque sussistere, nonostante l'aggiornamento e la compatibilità, la soluzione migliore credo sia di dotarsi di una scheda pcmcia-firewire con chipset texas instruments.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tokyo
Junior Member
Member # 2890

 - posted 18. Giugno 2006 08:14      Profile for Tokyo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
scusa se ti rispondo in ritardo,ma abitando a Tokyo ho il problema del fuso(quindi penso sia difficile anche chiamre il numero verde purtroppo).
Ti ringrazio nuovamente,ho scaricato la patch e domani cmq comprerò la ram,in quanto è necessario avere almeno 1gb sotto per lavorare bene.Spero solo che funzioni il tutto.Ti farò sapere quanto prima,grazie di cuore

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 18. Giugno 2006 15:33      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, ma come t'ha detto cubaser, hai controllato che chipset hai? Hai verificato la compatibilità sul sito presonus?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Giugno 2006 17:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tokyo:

Io ho un pentium 4 3ghz con 512 di ram,scheda video ati mobility radeon 9000.
.


Ahi ahi ahi. questo viene dal sito presonus:

Hardware Incompatibility Top

• ATI RADEON 9000/9001 IGP video chipset. Symptoms are consistent clicks and pops during audio playback. This video chipset is only found in PC laptops and is entirely integrated as the computer’s only video controller. We strongly recommend that you do not get a system with this chipset, as there is currently no workaround for this incompatibility.

• USB/firewire and s400/s800 combo cards are not compatible. Symptoms are usually no audio recording/playback but device will install and sync, erratic audio performance and rarely will not allow the device to install or sync. We recommend a firewire card that ONLY has s400 firewire connections and preferably with a Texas Instruments or VIA chipset.

• Firewire cards with NEC chipsets are not compatible. Symptoms are similar or the same as combo cards.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tokyo
Junior Member
Member # 2890

 - posted 20. Giugno 2006 17:02      Profile for Tokyo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,grazie mille per le info,cmq penso di aver trovato un buon compromesso che mi faccia lavorare bene a 48khz.
Grazie ancora per la tua gentilezza.

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.