Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Controller: M-AUDIO o EVOLUTION?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Controller: M-AUDIO o EVOLUTION?
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 22. Giugno 2006 20:54      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
vorrei sapere per un uso non professionale (e si capisce anche dal prezzo e dai modelli) quale controller MIDI reputate migliore tra EVOLUTION eKeys49 e M-AUDIO KeyStation 49E.

Inoltre: il fatto che la seconda abbia l'ingresso pedale sustain porterebbe molto vantaggio?

Grazie a tutti


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Giugno 2006 05:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trattasi della stessa identica tastiera. la evolution è un marchio della m-audio, cambia solo il disegnino sullo chassis. la presa per il footswitch ce l'ha anche l'evolution.
per incomprensibili ragioni di mercato, quest'ultima costa un pò meno, quindi orientati pure sulla evolution.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

 - posted 23. Giugno 2006 17:37      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per motivi prettamente economici, visto che praticamente i modelli sono uguali, ti consiglio apertamente la EVOLUTION e-keys....
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 23. Giugno 2006 18:45      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie 1000. Chirissimi
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
sbirulazzo
Junior Member
Member # 9498

 - posted 22. Maggio 2007 02:41      Profile for sbirulazzo   Email sbirulazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
son disperato:
ho comperato la ekey49: sul desktop non la riconosce correttamente: carica un driver ekey49 con il pallino giallo di problema HW, che dopo un minuto circa sparisce, la scheda (incredibile) cambia nome in USB speaker che ovviamente non funziona correttamente.

Sul portatile invece tutto OK!
Entrambi i pc hanno winXP.
Sul desktop ho una scheda creative audigy2.

Che fare?
Aiutatemi!! [Embarrassed] [Embarrassed] [Embarrassed]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Maggio 2007 20:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usb speakers è la dicitura corretta. c'è altro sulla porta usb dove hai collegato la tastiera?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
sbirulazzo
Junior Member
Member # 9498

 - posted 23. Maggio 2007 20:28      Profile for sbirulazzo   Email sbirulazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una scheda usb con 4 porte, c'e' uno scanner e la stampante.
Ma secondo me non credo sia questo:
La cosa strana e' che rimuovo il driver , spengo e riaccendo la tastiera compare un driver ekay49 evolution con il colore giallo che indica qualche problema di installazione che dopo circa un minuto diventa "usb speaker" , apparentemente che funziona correttamente, ma che non viene visto come input MIDI.

nella pratica non suona!

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Maggio 2007 21:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alimentazione insufficiente. usa un bus libero, oppure non usare scanner e /o stampante quando usi la keystation
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
sbirulazzo
Junior Member
Member # 9498

 - posted 27. Maggio 2007 18:50      Profile for sbirulazzo   Email sbirulazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho staccato tutte le prese USB ma no va, le due spie azzurre dell'alimentazione sono accese.
La tastiera non e' rotta perche' con il portatile va! [Mad]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Maggio 2007 19:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
elimina l'hub
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
sbirulazzo
Junior Member
Member # 9498

 - posted 03. Giugno 2007 22:42      Profile for sbirulazzo   Email sbirulazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa se insisto ma non ho l'hub esterno, la scheda USB e' una 1.1 integrata nella mather boar (2 prese) e una PCI con 4 Attacchi.

Tieni conto che quella da 4 comanda tranquillamente una pen drive, un disco usb da 80 Gbit, scanner e stampante.

Ho staccato tutto solo le ekey49 non va, ma quanta corrente assorbira' mai.

Io ho dentro una sound blaster che è vista come ingresso MIDI, secondo me e' questa che incasina il tutto.
Pensavo quasi di formattare il tutto!!
grazie comunque del supporto.

Ho scritto anche a M-audio ma per ora nessuna risposta

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Giugno 2007 22:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un problema di sx sul riconoscimento di periferiche midi multiple. vai sul sito della m-audio e scarica dalla sezione download la
midi fix utility

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Giugno 2007 22:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
correzione... è un problema di XP (windows)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
sbirulazzo
Junior Member
Member # 9498

 - posted 04. Giugno 2007 22:27      Profile for sbirulazzo   Email sbirulazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
splendido, è proprio cio' che cercavo, l'ho cercato disperatamente sul sito perchè era scritto anche sul manuale (solo sulla versione inglese pero'!) [Embarrassed] , ma poi sul sito non lo trovavo...

Copiato, lanciato, funziona [Razz] [Razz] [Razz]

e pensare che stavo per provare a formattare la macchina , ma ero riluttante.

grazie mille

Michele [Cool]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.