Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » m-audio 410 firewire

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: m-audio 410 firewire
costa66
Junior Member
Member # 7866

 - posted 13. Luglio 2006 01:28      Profile for costa66   Email costa66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi ho un notebook dell'acer 1604LM con cubase sx3 a cui ho affiancato una sceda M-audio 410 firewire, in pratica ho un problema di clip in ascolto sulle tracce sia in midi che in audio " da premettere ho tutti i driver aggiornati" volevo sapere da qualcuno se è un conflitto della scheda con cubase sx3 o altro. SE qualcuno ha avuto questo problema e l'ha risolto cortesemente mi può svelare l'arcano? GRAZZZZZZIE
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Luglio 2006 06:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che vuol dire clip? hai come degli scricchiolii? questo può dipendere dalla latenza troppo bassa, come dal carico di lavoro della cpu. potresti anche aver bisogno di aggiornare i drivers firewire (solo se hai Service pack2). per caso la 410 è collegata ad una scheda pcmcia-firewire? descrivi un pò più dettagliatamente le condizioni in cui si verifica il fenomeno.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
costa66
Junior Member
Member # 7866

 - posted 13. Luglio 2006 21:27      Profile for costa66   Email costa66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come li possiamo chiamare drop clip in effetti ho fatto molte prove con diversi livelli di buffer x verificare la latenza ma niente da fare la cpu va bene utilizzata al massimo al 20% i driver sono aggiornati a ottobre 2005 e sono gli ultimi messi a disposizione dalla M-audio, la scheda non è collegata a una pcmcia e direttamente collegata al portatile tramite la firewire dello stesso ma e solo a 4 pin perciò la scheda e alimentata col suo trasformatore. IL fenomeno si verifica in tutte le situazioni sia in REC che in PLAY ho fatto anche una prova solo su tracce midi ma lo fa lo stesso. IO penso proprio sia un conflitto Cubase 3sx con M-audio perchè ho provato con Logic tutto questo non succede! mi sta facendo impazzire aiutatemi!!!!!!

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 13. Luglio 2006 23:33      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la stessa scheda ed uso l'sx ma non ho questo problema, se non quando apro troppi plugins e troppi strumenti
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Luglio 2006 05:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tanto per avere un'idea, prova a registrare/riprodurre usando i drivers asio multimedia invece dei drivers m-audio asio FW.
quando adoperi logic, usi gli stessi asio m-audio o i wdm?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
abstrakt
Junior Member
Member # 7867

 - posted 15. Luglio 2006 00:31      Profile for abstrakt   Email abstrakt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho l'identico problema con un portatile hp scheda edirol via firewire. Il problema mio sta nel collegamento firewire che avviene tramite lo slottino estraibile (schedina con due ingressi firewire).
Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Luglio 2006 00:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by abstrakt:
io ho l'identico problema con un portatile hp scheda edirol via firewire. Il problema mio sta nel collegamento firewire che avviene tramite lo slottino estraibile (schedina con due ingressi firewire).

alimenti la scheda via firevire? usa l'alimentatore comunque. se invece non è così, il problema sta nella scheda pcmcia stessa.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
costa66
Junior Member
Member # 7866

 - posted 15. Luglio 2006 00:39      Profile for costa66   Email costa66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si!!! "x rispondere a cubaser" la prova che ho fatto con Logic c'erano i drivers dell'M-audio e andava tutto bene, c'è da dire una cosa, ancora, ho fatto una prova con Cubase sx3 senza attaccare la M-audio e con i driver interni "WDM" è andato tutto bene niente clip o dropout, perciò sono arrivato alla conclusione che il: notebook Acer, Cubase sx3 e M-audio 410 firewire, formano una sorte di catena, dove in qualche punto si forma un conflitto. Sarà di hardware sarà di software boooooooo!!!!!P.S. prima usavo Cubase sx1 e tutto questo non capitava " il progresso è regresso"
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Luglio 2006 01:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho mai sentito parlare di conflitti tra cubase e schede audio. tra chipset firewire e schede audio, schede video e schede audio, anche programmi insulsi tipo adaware (ovviamente hai disattivato tutto in background, antivirus etc). il fatto è che sx 3 è molto pesante come programma, il che in sè non è un conflitto. se usi logic su pc, sicuramente è una versione piuttosto vecchia e quindi non paragonabile a sx come motore audio. sei sicuro ad esempio che la ventola del processore giri alla velocità giusta? non è che hai un programmino tipo cool'n quiet che te la rallenta? un processore caldo è un processore inefficiente
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
abstrakt
Junior Member
Member # 7867

 - posted 15. Luglio 2006 02:12      Profile for abstrakt   Email abstrakt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
alimenti la scheda via firevire? usa l'alimentatore comunque. se invece non è così, il problema sta nella scheda pcmcia stessa.

no la scheda ha il suo cavetto d'alimentazione a parte, il problema sta proprio nella scheda pcmci, infatti utilizzando asio multimedia il problema non c'è.


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 15. Luglio 2006 08:28      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a disistallare dalle gestione risorse l'alimentazione a batteria.ciao
Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.