Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Saluti al forum + cubase + dual-core + firewire (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Saluti al forum + cubase + dual-core + firewire
abstrakt
Junior Member
Member # 7867

 - posted 13. Luglio 2006 15:15      Profile for abstrakt   Email abstrakt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto saluto tutto il forum, sono appena nato qui

Poi volevo chiedere se qualcuno ha fatto esperienze di cubase con un processore dual-core Intel-Penthium e come si è trovato o come si trova.

e se qualcuno utilizza la Edirol come scheda audio, e quale firewire utilizza (chipset).

Grazie in anticipo
Simone
(abstrakt)


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 13. Luglio 2006 16:19      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intel-Penthium
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
abstrakt
Junior Member
Member # 7867

 - posted 13. Luglio 2006 17:04      Profile for abstrakt   Email abstrakt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Intel-Penthium

...non mi aiuta molto questa tua presa di coscienza!


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 13. Luglio 2006 17:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dallo stupore dalla faccina non si percepisce...
...ormai lo sanno tutti che le DAW più performanti sono con AMD, mi chiedevo come mai scegliere un P4.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
abstrakt
Junior Member
Member # 7867

 - posted 13. Luglio 2006 17:50      Profile for abstrakt   Email abstrakt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Dallo stupore dalla faccina non si percepisce...
...ormai lo sanno tutti che le DAW più performanti sono con AMD, mi chiedevo come mai scegliere un P4.

scusa ma la nomenclatura mi è sempre un po' ostica, io sono un utente PC e mi sono sempre trovato bene, era solo per sapere se cubase sx3 dà prestazioni migliori con un dual-core o no.


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 13. Luglio 2006 20:24      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un AMD doppio processore con nuendo e mi trovo bene, sapevo che sia cubase che nuendo sono in grado di sfruttare sia il dual processor che il dual core, comunque guardati queste configurazioni già testate da utenti diciamo di un certo livello... se va bene a loro http://www.adkproaudio.com/clients.cfm
Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 13. Luglio 2006 20:54      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, già che sei sul sito giusto dai un occhiata QUI pre renderti conto le performance di diversi sistemi dedicati all'audio, DUAL e NON DUAL, la differenza, per chi usa CUBO o NUENDO e affini, C'è ed è notevole.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
abstrakt
Junior Member
Member # 7867

 - posted 13. Luglio 2006 23:15      Profile for abstrakt   Email abstrakt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Beh, già che sei sul sito giusto dai un occhiata QUI pre renderti conto le performance di diversi sistemi dedicati all'audio, DUAL e NON DUAL, la differenza, per chi usa CUBO o NUENDO e affini, C'è ed è notevole.

l'avevo già vista questa pagina, mooolto interessante, ma c'è solo il test di Nuendo e Sonar le prestazioni per Cubase sono le stesse?


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
abstrakt
Junior Member
Member # 7867

 - posted 13. Luglio 2006 23:18      Profile for abstrakt   Email abstrakt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by abstrakt:
l'avevo già vista questa pagina, mooolto interessante, ma c'è solo il test di Nuendo e Sonar le prestazioni per Cubase sono le stesse?

ah ok! ho visto, scusa, c'è scritto che vale anche per cb.
Secondo voi i vari plug che hanno usato sono bene o male simili come pesantezza ai plugin della Waves?


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 13. Luglio 2006 23:30      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carcasse che non hanno nulla a che vedere con il mio Emac g4 by Motorola processor

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
abstrakt
Junior Member
Member # 7867

 - posted 15. Luglio 2006 00:26      Profile for abstrakt   Email abstrakt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazie per i consigli, vada per AMD.
Qual è la scheda madre migliore per AMD??
(pc)

Messaggi: 27 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

 - posted 15. Luglio 2006 09:36      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io punterei su asus...poi non so se c'è qualche marca più adatta per le daw. cmq tieni d'occhio il "neo" chipset AM2, è compatibile con tutti i processori amd e garantirebbe un aggiornamento del processore in futuro senza cambiare scheda madre!vedi qui
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

 - posted 15. Luglio 2006 09:38      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa vedi anche qui
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Luglio 2006 14:10      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
carcasse che non hanno nulla a che vedere con il mio Emac g4 by Motorola processor

Gennaro


Purtroppo per te il tuo G4 piglia le mazzate pure dai vecchi Athlon XP!!!...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 15. Luglio 2006 14:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Purtroppo per te il tuo G4 piglia le mazzate pure dai vecchi Athlon XP!!!...

Non penso proprio i dati sono tutti fasulli su quel link e non hanno alcun senso

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.