Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi pc (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Problemi pc
J_Locke
Junior Member
Member # 7878

 - posted 16. Luglio 2006 11:03      Profile for J_Locke           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti..è il mio primo post..complimenti al forum
Ho il seguente problema:

ho un pentium IV 2.93 ghz con 1 Gb di ram...
Con hypersonic 2 i suoni arrivano leggermente in ritardo..la latenza la imposto a 620..visto che a 512 perde dei suoni..

ho provato sia con la scheda audio interna..una realtek HD...e sia con una esterna usb..Sound Blaster Audigy 2 nx...con quest'ultima il suono è migliore come qualità ma perde un sacco di suoni...con l'integrata il suono è peggiore ma è in leggero ritardo..insuonabile!!

Il sistema operativo è Windows Xp..solo per musica..sezna internet senza niente..ho usato nLite..peso 250 mb circa!!Poi uso l'interfaccia midi usb M-midisport UNO

Cosa può essere?Il plugin lo apro con Cubase SX 3

grazie


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Luglio 2006 12:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti serve una scheda audio migliore. ti consiglio una m-audio audiophile 2496, sui 100 euro. al audigy USB ha dei drivers asio terribili (l'ho provata), l'integrata è quello che è.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
J_Locke
Junior Member
Member # 7878

 - posted 16. Luglio 2006 14:18      Profile for J_Locke           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi il problema è la scheda audio!!Con quella da 100 € che mi hai suggerito risolvo?é una buona scheda?
GRAZIE

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
J_Locke
Junior Member
Member # 7878

 - posted 16. Luglio 2006 14:22      Profile for J_Locke           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e altro problema..il pc è ancora sotto garanzia..non posso aprirlo
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 16. Luglio 2006 15:42      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi fare home recording è bene ke cominci a vivisezionarlo...
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
J_Locke
Junior Member
Member # 7878

 - posted 16. Luglio 2006 16:28      Profile for J_Locke           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma capirete che la garanzia è importante
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 16. Luglio 2006 17:24      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi fartela montare dal tuo rivenditore ma sarebbero soldi buttati. Vedrai ke poi non è così difficile capire cosa c'è dentro il computer, sul manuale ci saranno sicuramente le istruzioni del montaggio, quindi niente panico. Ci sono anche altre interfaccie audio per home rec. usb o firewire ma costano ben più di 100 euro!

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 16. Luglio 2006 18:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by J_Locke:
e altro problema..il pc è ancora sotto garanzia..non posso aprirlo

Prendila usb la scheda oppure se hai la scheda fireware inserita prendila fireware vedi nel catalogo della maudio vi sono otiime schede a prezzi buoni, come indicazione vedi sul sito new planet e new groove e ti fai un resoconto

Ciao

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
J_Locke
Junior Member
Member # 7878

 - posted 16. Luglio 2006 20:56      Profile for J_Locke           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille..

cmq il mio problema non era il montaggio..ho abbastanza dimestichezza..solo che preferivo non perdere la garanzia


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
J_Locke
Junior Member
Member # 7878

 - posted 16. Luglio 2006 21:06      Profile for J_Locke           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq usb o firewire non sono lente??ho la usb2..e anche il firewire
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 16. Luglio 2006 21:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by J_Locke:
cmq usb o firewire non sono lente??ho la usb2..e anche il firewire

Non sono lente ti ho segnalato queste soluzioni esterne per non farti aprire e perdere la garanzia sul tuo computer

Ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 17. Luglio 2006 14:06      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by J_Locke:
e altro problema..il pc è ancora sotto garanzia..non posso aprirlo

beh, nessun computer perde la garanzia se installi una scheda nel suo slot.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
J_Locke
Junior Member
Member # 7878

 - posted 17. Luglio 2006 15:03      Profile for J_Locke           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
beh, nessun computer perde la garanzia se installi una scheda nel suo slot.

Sicuro??perchè c'è un etichetta che si deve per forza rompere..è di plastica!!

Cmq ho fatto delle prove di latenza..sono arrivato a Output 680 e input 512..è perfetto l'ascolto ma non la registrazione


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Luglio 2006 17:08      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se strappi l'etichetta prima della scadenza della garanzia perdi la medesima garantito al 100 % quindi fai attenzione

Ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 17. Luglio 2006 17:31      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per risolvere ogni problema, prenditi una mac.
un mac è per sempre ..... na chiavica

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.