Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda audio PCI migliore. Discutiamone.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda audio PCI migliore. Discutiamone.
anno
Junior Member
Member # 7996

 - posted 13. Agosto 2006 14:57      Profile for anno   Email anno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cercando una scheda audio veramente professionale e intendo professionale non tanto per gli accessori o effettini , ma per la qualità audio che produce sia in campionamento che in riproduzione, con queste caratteristiche.

2 In analogici
2 Out analogici
1 in SPDIF
1 Out SPDIF
Midi out
Midi IN

Ho trovato 3 schede audio :

EMU 0404 PC = 98 Euro
AUDIOPHILE 192 – MAUDIO = Euro 158
RME HDSP 9632 = 465 Euro

Ma quale ha un audio professionale?
Quella che costa di più? Mh………..magari si rischia di buttare via i soldi per una differenza che a orecchio neanche si sente.
Esistono altre schede da comparare a queste?


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 13. Agosto 2006 15:19      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il difficile è definire cosa è professionale (o cosa intendi per professionale).
A mio avviso devi provare ed ascoltare.
Quello che si avvicina di più al suono che hai in mente va bene. O no ?
Ciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 13. Agosto 2006 16:47      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra quelle da te menzionate non ci sono dubbi in quanto a qualità, RME su tutte, ma per una qualità professionale anche EMU e Maudio sono all'altezza.

Se vuoi qualcosa in più devi puntare alle più recenti schede esterne firewire, tipo FIREFACE.

Ma quando sali di livello in un punto della catena, anche il resto deve adeguarsi, quindi anche i monitor audio dovrebbero essere all'altezza della situazione, altrimenti non ha senso piazzare le uscite di una scheda da oltre mille euro su monitor poco efficaci.
Lo stesso vale per l'aquisizione, anche il microfono va valutato in virtù dei preamplificatori...



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ameba
Junior Member
Member # 7741

 - posted 13. Agosto 2006 17:04      Profile for ameba   Email ameba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la differenza si puo notare in campionamento tra una e l'altra ... col solo ascolto ormai è difficile ( tra quelle da te citate ) distinguerle .
M-audio è quella col miglior rapp qualità prezzo , pci c'e' anche la 2496 che è piu che sufficente per un suono pro ( mi chi li usa i 96 o 192 khz ? i marziani credo ) .
Emu , non mi è mai piaciuta , troppo creative per i miei gusti .
Rme siamo su un gradino piu alto ma cambia completamente il prezzo .

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 14. Agosto 2006 04:33      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quotando in toto tra quelle che hai elencato la migliore è la RME ,io ho una hdsp 9652 da 3 anni ed è ancora il top

ciao


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 14. Agosto 2006 07:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ameba:

Emu , non mi è mai piaciuta , troppo creative per i miei gusti .

EMU ha sempre fatto ottimi prodotti, è stata acquisita da qualche tempo da Creative, questo non vuol dire che abbia peggiorato i propri.

Anzi è stato il contrario, la divisione EMU dedicata al mercato pro ha contribuito a migliorare i prodotti Sound Blaster.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.