Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ma il portatile dal vivo x cosa lo usate realmente? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ma il portatile dal vivo x cosa lo usate realmente?
Nuovo neofita
Junior Member
Member # 3291

 - posted 20. Agosto 2006 12:09      Profile for Nuovo neofita   Email Nuovo neofita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi,visto quello che costa un portatile prima di affrontare la spesa avrei un paio di cose da chiedervi!Premesso che non voglio sapere cosa scegliere tra Mac e Pc o quale configurazione...Queste cose verranno dopo...Quello che mi chiedo è:a cosa serve realmente avere un portatile?Qui tocca a voi illuminarmi..Alla fine il portatile dal vivo per cosa lo sfruttate veramente voi che lo avete.Per avere le basi?Per avere mille suoni comandabili da una masterkeyboard che diversamente non avrei?Se ho ben capito io mi compro una tastiera midi muta dalla quale comando i suoni che ho caricati sul pc,vero?In pratica è come avere mille sintetizzatori a poratat di mano è vero?Ma chi lo fa non ha paura che si pianti?Se fosse per esempio allora per le basi scusate ma non mi basta un lettore mp3 o un minidisc?Vi prego ditemi voi come può essere impiegato(oltre,mi rendo conto che per fare delle registrazioni in giro),come lo usate voi o quant'altro volete per giustificare una spesa così alta!Grazie davvero a tutti.
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Nuovo neofita
Junior Member
Member # 3291

 - posted 20. Agosto 2006 17:02      Profile for Nuovo neofita   Email Nuovo neofita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi nessuno risponde?Qualcuno mi dice almeno se è la sezione giusta?Almeno capisco che o nessuno di voi ha il portatile o nessuno ritiene l'argomento interessante!Sigh............
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 20. Agosto 2006 21:57      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si un portatile può fare tutte quelle cose ma a te per cosa servirebbe?
la sezione giusta forse era materiale da studio.
ciao

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Agosto 2006 07:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nuovo neofita:
Ragazzi,visto quello che costa un portatile prima di affrontare la spesa avrei un paio di cose da chiedervi!Premesso che non voglio sapere cosa scegliere tra Mac e Pc o quale configurazione...Queste cose verranno dopo...Quello che mi chiedo è:a cosa serve realmente avere un portatile?Qui tocca a voi illuminarmi..Alla fine il portatile dal vivo per cosa lo sfruttate veramente voi che lo avete.Per avere le basi?Per avere mille suoni comandabili da una masterkeyboard che diversamente non avrei?Se ho ben capito io mi compro una tastiera midi muta dalla quale comando i suoni che ho caricati sul pc,vero?In pratica è come avere mille sintetizzatori a poratat di mano è vero?Ma chi lo fa non ha paura che si pianti?Se fosse per esempio allora per le basi scusate ma non mi basta un lettore mp3 o un minidisc?Vi prego ditemi voi come può essere impiegato(oltre,mi rendo conto che per fare delle registrazioni in giro),come lo usate voi o quant'altro volete per giustificare una spesa così alta!Grazie davvero a tutti.

L'uso di un portatile si presta a diversi utilizzi non ultimo la registrazione esterna di audio attraverso schede esterne fireware, usb oltre alle cose da te menzionate, la facile trasportabilità

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Agosto 2006 09:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a cosa serve realmente avere un portatile?
••e' un computer.. ma facilmente portabile.. Se a te questa facile portabilita' fa comodo......

Alla fine il portatile dal vivo per cosa lo sfruttate veramente voi che lo avete.Per avere le basi?Per avere mille suoni comandabili da una masterkeyboard che diversamente non avrei?
••questi sono i due utilizzi piu' praticati...

Se ho ben capito io mi compro una tastiera midi muta dalla quale comando i suoni che ho caricati sul pc,vero?In pratica è come avere mille sintetizzatori a poratat di mano è vero?
••yeah..

Ma chi lo fa non ha paura che si pianti?
••se uno ha un computer o del software che si piantano si...

Se fosse per esempio allora per le basi scusate ma non mi basta un lettore mp3 o un minidisc?
••si.. ma un lettore di mp3 e un minidisk non possono contenere la stessa quantita' di basi che puo' contenere l'hd di un computer "moderno" che in genere supera i 100gb (all'incirca 1000 minuti di wav e 10.000 di mp3). E sono differenti pure le modalita' di ricerca


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

 - posted 21. Agosto 2006 12:37      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io il portatile lo uso per suonare dal vivo con il Traktor(OLTRE CHE PER IL QBO).
Sinceramente lo trovo molto divertente anche se non proprio ortodosso e i dj più puritani potrebbero stizzirsi e li capirei bene.
Assegnado i canali midi si può usare addirittura una tastiera midi comune come la oxygen ove lo slider come x-fader e i potenziometri per equalizzatori effetti ecc.
Poi se hai da spendere 200 euri c'è la hercules che simula i decks.

Poi se ti interessa io lo uso anche per fare il figo in treno


Messaggi: 78 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 21. Agosto 2006 15:11      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raspafunk:
Io il portatile lo uso per suonare dal vivo con il Traktor(OLTRE CHE PER IL QBO).
Sinceramente lo trovo molto divertente anche se non proprio ortodosso e i dj più puritani potrebbero stizzirsi e li capirei bene.
Assegnado i canali midi si può usare addirittura una tastiera midi comune come la oxygen ove lo slider come x-fader e i potenziometri per equalizzatori effetti ecc.
Poi se hai da spendere 200 euri c'è la hercules che simula i decks.

Poi se ti interessa io lo uso anche per fare il figo in treno



Ehehehehehheehhehe..........!!!!
"Io lo uso anche per fare il figo in treno" mi hai fatto morire raspafunk....!!!
Sei un grande.....!
Comunque Nuovo Neofita in effetti non puoi chiedere per cosa utilizziamo il portatiles se prima non ci metti al corrente dell'uso ke ne dovresti fare...
Io per esempio sono un Dj e produco anche..in più mi diverto a registrare dei miei compagni che fanno hip hop.
Io il mio portatile lo uso per suonarci...ho un ECLER NUO 4, che si interfaccia con il pc e dialoga via midi con traktor dj studio 3 e ableton live (nonchè con il final scratch 2...ma quello non ce l'ho ihihih)
Quindi principalmente lo scopo del mio portatile è il dj set live...
Ma come ti ho detto ci produco e ci registro anche in giro (tipo all'università..).
Per me è proprio il discorso della comodità ke mi ha spinto a prendere un portatile e una firewire 410.
Dovresti prima analizzare con calma le tue necessità effettive..e poi regolarti di conseguenza...!


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

 - posted 21. Agosto 2006 15:21      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhè ragazzi, allora visto che siamo in clima zelig potremmo proporre al direttore marketing di qualche azienda che fa laptop la nostra idea pubblicitaria: tipo "il laptop ti fa figo, Figo si fa la ....".

Scherzo, comunque io credo che se sfruttato ed utilizzato bene possa comportare un sacco di vantaggi pratici. Poi per il resto i computer desktop restano un must.

bella a tutti!


Messaggi: 78 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Agosto 2006 18:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raspafunk:
Bhè ragazzi, allora visto che siamo in clima zelig potremmo proporre al direttore marketing di qualche azienda che fa laptop la nostra idea pubblicitaria: tipo "il laptop ti fa figo, Figo si fa la ....".

questa cosa gia' esiste.. vedi gli apple... che sono buoni (=i migliori), ma anche belli...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

 - posted 21. Agosto 2006 20:21      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 22. Agosto 2006 01:59      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by raspafunk:
[qb]Bhè ragazzi, allora visto che siamo in clima zelig potremmo proporre al direttore marketing di qualche azienda che fa laptop la nostra idea pubblicitaria: tipo "il laptop ti fa figo, Figo si fa la ....".


questa cosa gia' esiste.. vedi gli apple... che sono buoni (=i migliori), ma anche belli...[/QB][/QUOTE]


Raga..saranno anke i migliori ma io con il mio Amilo A 1667 G (athlon 64 3400+) mi faccio passare un sacco di capricci....!!!
Ok ke sono belli..ok ke sono performanti..ok ke sono i piu' stabili..(ok ke costano un okkio della testa)..ma non buttiamoli a mare gli altri dai....!!!


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Agosto 2006 02:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in mare no... inquinerebbero
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Agosto 2006 02:42      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emmeuno:

Raga..saranno anke i migliori ma io con il mio Amilo

Amilo?!?!?

che nome buffo....dev'essere simpatico a vedersi....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

 - posted 22. Agosto 2006 09:41      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"E' amilo il nome mio, folletto sono io, in una stanza sto è tanti beat fo'"

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Agosto 2006 10:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è proprio bello da vedere un portatile athlon magari come cornice su una bella lapide con il logo win

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.