Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » emu 1820m e suono in uscita

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: emu 1820m e suono in uscita
mauroc
Junior Member
Member # 5380

 - posted 21. Agosto 2006 16:42      Profile for mauroc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
vorrei un consiglio riguardo a questa scheda che ho acquistato da poco:
ho una pedaliera Roland Vg-88 V2 per chitarra e i suoni ascoltati tramite cuffia attaccata direttamente alla pedaliera sono fantastici. Quando però mi collego dalle uscite della pedaliera alle entrate analogiche microfonate della scheda e vado in cubase (aprendo un canale stereo audio) il suono viene modificato e leggermente compresso. Ora: sono io che sbaglio settando la conversione audio nella scheda? Il Patch mixer dsp della scheda filtra ulteriormente il tutto e lo comprime per poi trasmetterlo a Cubase? Che cosa posso fare per avere lo stesso suono su pc che ottengo tramite la sola pedaliera?? E' possibile eliminare il software mixer della scheda stessa?
Grazie, Mauro

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 24. Agosto 2006 22:27      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da poco ho fatto lo stesso acquisto, e sinceramente quello che esce in analogico dal rack, sia ke lo mando al mixer, o ke lo faccio entarre in scheda è uguale (anzi)
ps. perkè entri dall'entrate microfonate?
ke settaggi usi per l'in del Dok???+ 10 db o +4?

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.