Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » come sfruttare al massimo la mia scheda audio??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come sfruttare al massimo la mia scheda audio??
jok
Junior Member
Member # 8426

 - posted 31. Ottobre 2006 17:53      Profile for jok           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, io ho un phase 88 rack della terratec.
Ho notato che con windows non riesco a campionare ad una frequenza maggiore di 44100hz, mentre la mia scheda arriva a 96000.
In oltre leggevo sul manuale della scheda audio, che ridurre le latenze a percentuali molto piccole tipo 1msc, puo creare dei dropouts!
Ora cosa sono dei dropouts, e che piattaforma mi conviene usare??cON CHE CARATTERISTICHE TECNICHE??

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 01. Novembre 2006 08:28      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto, che versione di windows hai? XP? SP1 o 2? Che programma usi per campionare? Hai aggiornato i drivers della tua scheda?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
jok
Junior Member
Member # 8426

 - posted 01. Novembre 2006 19:35      Profile for jok           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora uso cool edit per registrare,ho windows xp e il mio pc ha le seguenti caratteristiche tecniche:
processore amd semprom (tm) 2004+
1,68ghz e 448mb di ram..
poichè lo devo cambiare..volevo sapere se mi sapevi dire intorno a che caratteristiche agirarmi, e come fare per farla funzionare al meglio...
Lavora meglio con windows o con mac???
GRAZIE MILLE!

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
jok
Junior Member
Member # 8426

 - posted 01. Novembre 2006 19:36      Profile for jok           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a dimenticao sp 2
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 02. Novembre 2006 08:11      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
448mb? Ma quanti banchi hai e di che tipo?
E' giusto una mia curiosità.

Cool Edit è vecchio e non vorrei che il problema risieda lì. Hai provato a verificare se è possibile cambiare la freq. di regitrazione? Se non te lo fa fare prova Adobe Audition (versione più evoluta di Cool Edit) oppure SoundForge.

Meglio un pc o un mac? Se senti i macchisti ti diranno il mac, se senti i piccisti ti diranno pc e alcuni ti dirano mac. Dipende anche dal tuo budget e da cosa ci vuoi fare. Un mac diciamo simili caratteristiche ti costa di più di un pc.

Apple in inglese

Apple in italiano

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
jok
Junior Member
Member # 8426

 - posted 04. Novembre 2006 20:01      Profile for jok           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cool edit mi fa cambiare la frequenza di campionamento, ma è quando la imposto dal driver della scheda audio che automaticamente me la riabbassa...
cmq con un pc tipo il mio posso impostare le latenze a 1msc o vado incontro a dropouts???
Grazie

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 04. Novembre 2006 20:43      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
448mb? Ma quanti banchi hai e di che tipo?
E' giusto una mia curiosità.

facile! avrà 512MB di memoria di sistema meno 64MB ciucciati dalla scheda video.
Suppongo..


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
hetfielde
Junior Member
Member # 8453

 - posted 05. Novembre 2006 11:45      Profile for hetfielde   Email hetfielde         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti sono antonio volevo sapere se era possibile registrare con la suddetta scheda audio piu tracce simultaneamente e come fare e se la si puo collegare ad un mixer attendo vostre notizie...nn sono ancora molto pratico di stre cose
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.