Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Portatile & MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Portatile & MIDI
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 11. Novembre 2006 16:58      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi, non so se questo è il posto giusto per postare ma... vorrei farvi una domanda:

Vorrei connettere al mio prtatile (HP Pavilion DV8306ea) la mia tastiera musicale per fare musica MIDI, cosa che peraltro già faccio con il mio PC (desktop).
Esiste qualcosa (tipo USB) per fare tutto ciò? Se è si... PLEASE..marca, modello, costo, etc!!!..
GRAZIE a chiunque voglia prendersi l'onere di risppondere!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 11. Novembre 2006 17:28      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Audio Midisport 1x1
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 12. Novembre 2006 07:28      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interfacce Midi usb ne trovi diverse. Dai un'occhiata ai cataloghi M-audio ed Edirol, ma trovi anche soluzioni noname.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 12. Novembre 2006 09:38      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo: le midisport sono ottime, ne ho una con un sacco di in out e thru: perfetta, "a spanna" abbastanza veloce, mai "imballata", . e poi con la USB risparmi un MIDI in e OUT.
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 15. Novembre 2006 22:06      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE ragazzi, siete tutti gentilissimi!
Mi chiedevo... (adesso mi menano)... ma esiste una interfaccia MIDI firewire? Se la risposta è affermativa, quali sono i vantaggi rispetto ad una interfaccia midi USB?

Grazie per la PAZIENZA!!!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 16. Novembre 2006 09:18      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se esiste un'interfaccia Midi firewire, ma dubito. Infatti non offrirebbe vantaggi reali rispetto ad una USB: il Midi è un sistema di trasmissione seriale (in termini informatici trasmette un singolo bit dopo l'altro, in termini musicali gli accordi sono de facto arpeggi) con scarse necessità di banda, quindi un'interfaccia FW non offrirebbe vantaggi concreti.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
sheryx
Junior Member
Member # 8489

 - posted 16. Novembre 2006 09:58      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti può aiutare, io ho una M-Audio Firewire 410, con cui registro abitualmente via Midi.. e tante altre cose..
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 16. Novembre 2006 13:54      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certamente, io penso a un'interfaccia solo midi.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 16. Novembre 2006 18:45      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quelle firewire di interfacce midi, altro non sono che schede audio esterne con incluso almeno un midi in e un midi out. Ma per iniziare, avendo tu mi pare d'aver capito solo una tastierina midi e non un mic, una chitarra e altri expander sarebbe per te una spesa inutile, a meno che tu non voglia già fare un salto importante.

m-audio midisport uno

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 18. Novembre 2006 18:56      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto probabilmenbte una interfaccia Midi Firewire offrirebbe prestazioni superiori in termini di ritardi (-> ritardi inferiori), o quanto meno è quanto risualta da test eseguiti (non da me) su scheda "audio+midi" su interfaccai firewire
Ma non credo esistano interfacce firewire SOLO MIDI, in quanto in realtà questi vantaggi, pur essendoci, non sono così evidenti.

ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.