Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda audio con minimo 4 entrate mic

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda audio con minimo 4 entrate mic
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 15. Novembre 2006 10:20      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, mi sapete indicare una scheda audio con minimo 4 entrate mic che non costi troppo ma non faccia proprio schifo. IO ho adocchiato la firepod Presonus ma costa un botto.
Cosa mi dite??
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 15. Novembre 2006 13:46      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi dimenticavo di dirvi il perchè: ho una scheda audio Presonus Firebox che ha solo due ingressi microfonici. Dovendo registrare tre-quattro strumenti acustici mi servono altri ingressi mic. Allora, o cambio scheda o mi compro un mixerino (Yamaha MG/02 : € 100,00) su cui metto gli altri microfoni e tiro avanti. Solo che mi dispiace svendere la scheda audio che ho visto che non ha nemmeno un anno e l'ho usata pochissimo.
Cosa mi consigliate??

Ciao


Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 15. Novembre 2006 14:54      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con una cifra giusta imho potresti trovare una M-AUDIO FireWire 1814 oppure una Tascam FW1804 (della quale sono un felice possessore...)
Tutto dipende da quanto sei disposto a spendere...


ciaps


Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 16. Novembre 2006 10:43      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli. Ma proprio stamane pensavo. Si può attaccare un mic alla line in se prima però lo faccio passare per un amplificatore esterno?? In quaro modo potrei sfruttare un semplice amplificatore anzichè un ingombrante mixer??
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 16. Novembre 2006 11:08      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto i prodotti che mi dicevi:
- la M-audio ha solo due ingressi mic e costa troppo
- la Tascam è molto bella ma a qual prezzo prenderei la Presonus FIREPOD a 8 mic
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 16. Novembre 2006 11:41      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Considera che la Tascam ha anche in e out adat... che per me sono fondamentali perchè volendo puoi abbinare un aggiuntivo pre da 8 canali (tipo l'economico behringer) e arrivare a 16 canali con una spesa veramente relativa!!!

o puoi abbinare il behringer all'out adat e avere così 10 uscite!

Io ce l'ho abbinata ad un preampli SPL gainstation1 con uscita spdif

dipende dai gusti e dalla possibilita' economica, io sinceramente mi trovo veramente bene e ti posso garantire che la qualita' dei convertitori tascam , per quello che costa, è veramente ottima!


Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 16. Novembre 2006 12:45      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma con l'adatt puoi gestire quei canali mic aggiuntivi separatamente sulla scehda audio oppure no??? Mi spiego meglio: posso dare effetti separati ne lmastering finale ad ogni mic oppure il sequencer (Cubase) li legge come una unica traccia??
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 16. Novembre 2006 13:41      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La differenza tra l'utilizzo di un mixer esterno e la disponibilita' di 4 ingressi sulla scheda audio sta nel fatto che nel primo caso avrai due strumenti per traccia in quanto il mixer raggruppa gli ingressi e li invia alle uscite principali in due canali. Questa potrebbe essere una limitazione in quanto l'elaborazione successiva della registrazione non ti consente di agire su ogni singolo strumento in maniera indipendente.
Va anche detto che con 100 euro prendi un mixer di fascia "entry level"
Magari con 100 euro piu' quello che ricavi dalla tua scheda e qualche euro aggiunto puoi considerare una scheda a 4 ingressi che risolverebbe il tuo problema.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 17. Novembre 2006 11:18      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come faccioa vendere una scheda audio. IL rivenditoreha detto che non le prende indietro!!!Ciao
Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Novembre 2006 12:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Annunci, ebay ?
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.