Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RME FIREFACE 400

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RME FIREFACE 400
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 16. Novembre 2006 20:16      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Allora mi č arrivata ieri la suddetta scheda, vi pongo subito il mio problema. Nel momento in cui uso Nuendo qualsiasi altro programma audio viene escluso, ad esempio se mi sposto in WaveLab, premendo play mi da un errore quindi non riesco a sentire nulla. Tutto questo sono riuscito a risolverlo selezionado in Nuendo "rilascia i driver asio in background. In questa maniera in wavelab la porzione musicale parte regolarmente. Solo che se questo sample era ad esempio a 44 e io ritorno in Nuendo automaticamente mi reimposta la frequenza a 44.
Sto sbagliando qualcosa? č normale? premetto che ho anche una Presonus firebox e questa situazione non mi č mai capitata...

BOH!!


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Novembre 2006 23:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho ben capito quale sia il problema; se passi da un programma all'altro č abbastanza ovvio che se sono settati a frequenze differenti quando riprendono "possesso" del driver cercano il ripristino delle loro impostazioni.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ameba
Junior Member
Member # 7741

 - posted 17. Novembre 2006 18:53      Profile for ameba   Email ameba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta che usi canali diversi , tipo 1/2 per nuendo e 3/4 per wavelab .
oppure su nuendo assegni gli asio driver e su wavelab gli mme o l'altro ( non ricordo il nome ) .

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 17. Novembre 2006 20:00      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, il punto č che se io sto lavorando in nuendo a 48 e mi sposto in wavelab dove sto utilizzando un sample a 96 come torno in nuendo mi reimposta la frequeza a 96, quindi adesso provo a fare questa storia degli mme...
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 17. Novembre 2006 20:04      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi effettivamente non so se sia un problema, solo che prima quando utilizzavo la presonus firebox non accadeva....
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.