Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ehm scusate... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ehm scusate...
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 17. Novembre 2006 19:18      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... l' ignoranza ma..

io ho un computer portatile e non so quel'è la mia scheda audio, dove posso andare qui nel sistema per vedere qual' è per poi dirvi che scheda ho e quindi dirmi se fa schifo oppure se un pò e buona?


Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 17. Novembre 2006 20:07      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risorse del computer, pulsante dx su proprietà, vai in periferiche e poi audio. Li ti da la scheda audio che hai.
Ciao!

Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 17. Novembre 2006 20:28      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a bhe allora se vi basta questo ho una

Conexant AC-Link Audio

che ne dite?

grazie luke


Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Novembre 2006 22:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se fosse buona.. sarebbe la prima volta che abbiassero fatto una cosa del genere in un pc win
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 18. Novembre 2006 14:00      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TheApocalypseOfUniverse:
che ne dite?

The question is: cosa ci vuoi fare?

Per esempio, io sono andato avanti per anni con le Sound Blaster perché lavoravo solo col MIDI e con qualche pezzetto di audio e in un contesto musicale prettamente domestico/amatoriale.
Per questo tipo di applicazione va benissimo anche la tua schedina integrata.

Nel momento in cui ho voluto sperimentare i VSTi, mi sono reso conto che la SB non era adatta, con 100€ mi sono preso una M-Audio 2496 PCI (nel tuo caso, devi scegliere tra USB o Firewire) e ho fatto il mio piccolo saltino di qualità.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 18. Novembre 2006 15:50      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo per M-Audio ma anche Terratec (qualcuno si lamente di frequente instabilità) e Echo, schede dal suono buono e risparmi, se poi lui vuole spnedere di piu il mercato è enorme.

quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
The question is: cosa ci vuoi fare?

Per esempio, io sono andato avanti per anni con le Sound Blaster perché lavoravo solo col MIDI e con qualche pezzetto di audio e in un contesto musicale prettamente domestico/amatoriale.
Per questo tipo di applicazione va benissimo anche la tua schedina integrata.

Nel momento in cui ho voluto sperimentare i VSTi, mi sono reso conto che la SB non era adatta, con 100€ mi sono preso una M-Audio 2496 PCI (nel tuo caso, devi scegliere tra USB o Firewire) e ho fatto il mio piccolo saltino di qualità.

Ciao!



Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 18. Novembre 2006 15:52      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TheApocalypseOfUniverse:
a bhe allora se vi basta questo ho una

Conexant AC-Link Audio

che ne dite?

grazie luke



Scaricati i driver asio 4all che sono free li installi per la tua scheda interna poi vai su kvr audio.com e prenditi i virtuali freeware che ti interessano, se hai una midikey potresti anche pensare di divertirti senza spese supplementari

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 26. Novembre 2006 17:56      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate il ritardo della risposta ma non potevo più usare il computer.

comunque alla domanda "che cosa ci vuoi fare" ti rispondo che vorrei fare musica un pò strana, un miscuglio tra hardcore-dance-commerciale-trance (trance da viaggio NON quella veloce col piano) e dato che per ora ho solo il computer e nient'altro (mixer, pianola ecc ecc) se voglio fare ritmi li posso fare solo col midi e poi sotto tutto il resto.


per gennaro, se scarico ciò che mi hai detto cosa mi cambia?


e comunque scusate ma alla fin fine non ho ben capito se è buona o no come scheda audio...


Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 26. Novembre 2006 18:15      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' una scheda audio professionale, comunque per iniziare la puoi usare (credo che tutti abbiamo iniziato con un'integrata).
con i driver che ti consiglia piere hai meno latenza (comunque se non lavori in tempo reale non credo sia un problema la latenza).

Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 26. Novembre 2006 19:39      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no infatti... di latenza per ora non ho problemi...

per ora!

magari come dici tu poi in live dovrò vedere


comunque ora che ci penso una curiosità:

qual'è la miglior scheda audio?
quelle che si usano per fare musica professionalmente e la migliore sul mercato si intende


Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 27. Novembre 2006 19:15      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
qual'è la miglior scheda audio?
quelle che si usano per fare musica professionalmente e la migliore sul mercato si intende

RME, Motu, Digidesign.

Direi che la fetta di mercato spiccatamente professionale se la spartiscono questi tre marchi.


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 27. Novembre 2006 22:11      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie
Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 28. Novembre 2006 08:41      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi che hai dimenticato apogee e lynx...
Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Novembre 2006 09:23      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TheApocalypseOfUniverse:
no infatti... di latenza per ora non ho problemi...

per ora!

magari come dici tu poi in live dovrò vedere


comunque ora che ci penso una curiosità:

qual'è la miglior scheda audio?
quelle che si usano per fare musica professionalmente e la migliore sul mercato si intende


Maudio anche essa ottima azienda in ambito professionale per materiale audio

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 08. Dicembre 2006 00:30      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
Digidesign

7000 euro su eBay!!!!
incredibile.....


Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.