Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio fw (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: scheda audio fw
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Novembre 2006 11:06      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so, speravo che mi quantificaste voi ...

ho letto in vecchi topic che riguardavano la us122 ... se vuoi rifaccio la ricerca e ti posto i link

anzi fatto: http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=005259
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=005200
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=004881
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=005788

ce ne sono anche altri ...


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 30. Novembre 2006 11:07      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sto pensando di acquistare questa... Costo attorno ai 480 euro
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 30. Novembre 2006 11:09      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lavoro con la FIREBOX. Secondo me è la migliore tra quelle che tu dici. Ne ho provate tante e mi ha soddisfatto molto. Ha dei buoni preamp e ha 6 in che lavorano ""contemporaneamente"" e solo questo vale il prezzo del biglietto. Proprio ieri sera ho registrato pianoforte stereo, contrabbasso e voce per un totale di 4 mic tramite l'inserimento di un mixerino yamaha mg10/2: si sente alla grande.
Inoltre, e non è poco, è grande veramente come il palmo della mano e quindi te la porti ovunque. La latenza è decisamente contenuta tanto da non dare fastidio e il mix si esegue via interfaccia software apposito per gestire il tutto.
Te la consiglio anche perchè è scesa di prezzo: io la pagai € 365,00
Ciao e buona musica

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Novembre 2006 11:09      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella, ha tuttto quello che mi servirebbe ... ma si sale di dollaroni ... sembra una bella scheda!
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Novembre 2006 11:10      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicevo a cloz

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Novembre 2006 11:13      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vichris:
Io lavoro con la FIREBOX. Secondo me è la migliore tra quelle che tu dici. Ne ho provate tante e mi ha soddisfatto molto. Ha dei buoni preamp e ha 6 in che lavorano ""contemporaneamente"" e solo questo vale il prezzo del biglietto. Proprio ieri sera ho registrato pianoforte stereo, contrabbasso e voce per un totale di 4 mic tramite l'inserimento di un mixerino yamaha mg10/2: si sente alla grande.
Inoltre, e non è poco, è grande veramente come il palmo della mano e quindi te la porti ovunque. La latenza è decisamente contenuta tanto da non dare fastidio e il mix si esegue via interfaccia software apposito per gestire il tutto.
Te la consiglio anche perchè è scesa di prezzo: io la pagai € 365,00
Ciao e buona musica

ciao
ma il collegamento midi come avviene? nel senso che sono abituato a vedere gli in/out midi rotondi ... nella firebox invece è un unico connettore ... ci sono cavi adattatori?


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 30. Novembre 2006 11:16      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi scusa se vuoi spendere € 480,00 non esitare a prenderee una sscheda audio con molti ingressi mic che sono i più difficili da trovare e costano. Adesso è in offerta (vedi scavino.it) la Presonus FIREPOD a € 500,00 e ha 8 in mic. E' bellissima e ci vai avanti per molti anni. Ha tutto quello che vuoi. Io per esempio ho dovuto comprare un mixer per aver più entrate mic.
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 30. Novembre 2006 11:17      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono cavi adattatori; per midi e s/pdf
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Novembre 2006 11:19      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe veramente il budget è + strettino ... se guardi quelle che erano le mie "scelte iniziali".
a 480 nunch'arivo
orientativamente posso psendere fino ai 300 (euri + euri -)

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 30. Novembre 2006 11:20      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per capirci meglio vai qui e dai un occhiata al diagramma che ti indica le possibilità della scheda in contemporanea.
Ciao
http://www.presonus.com/firebox.html

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 30. Novembre 2006 11:23      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per finire. In giro di 2 mesi ho cambiato tre schede per la semplice ragione di "risparmiare". In questo campo è una ****ata perchè poi ti penti e ci rimetti i soldi. Ho avuto una tascam U122 carina ma USB 2.0 e non firewire; poi un Lexicon lambda: non mi è piaciuta per niente anche perchè posizione verticale e scomoda da usare. E infine la FIREBOX. Avrò ora un pò di esperienza??
Quello che ti consiglio è avere almeno 4 ing mic perchè a lungo andare ti serviranno.
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 30. Novembre 2006 12:33      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con vichris spendi qualcosa in +
per + ingressi.

Io con la mia tascam 1804 non ho problemi suono veramente bello latenza non se ne parla nemmeno, i driver sono stabili sia su pc, che su mac con digital performer.
Certi dicono che i driver sono scarni invece
di dire tali cose xchè non si controllano i loro pc......
adesso è scesa anche di prezzo ma ti posso garantire che è na bella scheda.
Ha gli stessi convertitori del Mixer DM24
Insomma Tascam è una qualità, ha fatto e continua a fare materiale di tutto rispetto
Ho anche realizzato un disco e ne sono soddisfatto.
Adesso ho preso anche la rme e col mio sony vaio è na bestia.
Spero di esserti stato d'aiuto.
A dimenticavo la firepod della presonus che ti è stata consigliata anch'essa è degna di tutto rispetto cioa e buona scelta


Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 30. Novembre 2006 12:55      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
Attenzione a non dire fesserie, le tascam sono ottime schede con buoni convertitori
io possiedo tascam fireware 1804, e non mi posso lamentare guarda che come convertitori siamo un pelino sopra motu, di cui possiedo anche la motu 896, di recente ho preso una Rme fireface 400 bè li non c'è paragone.
Quindi io opterei o per una tascam 1804, oppure Rme fireface 400/800.
Fra m-audio e Presonus prenderei presonus
lascerei le echo suonano troppo zanzarose
ciao

un mio amico aveva una Tascam usb; latenza troppo alta e qualità modesta.... a me sembrava un giocattolo...
I convertitori Tascam superiori a quelli Motu?? prima volta che sento una cosa del genere...
io della mia Echo sono soddisfatto e poi m'è stata consigliata da un amico che è competente nel settore (che tra l'altro scrive sulla rivista CM2..)


Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Novembre 2006 13:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by juniorjack:
un mio amico aveva una Tascam usb; latenza troppo alta e qualità modesta....

io della tascam conosco due interfacce..
con la piu' vecchia ci ho fatto delle voci soliste che stanno in un disco pubblicato in tutto il mondo..

da questo disco sono state, per esempio, tratti due brani che fanno da colonna sonora a due pubblicita' che ancora girano sui network nazionali in prima serata


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Pedrope
Junior Member
Member # 7338

 - posted 30. Novembre 2006 15:26      Profile for Pedrope           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Faber. Io non ho una grande esperienza con le schede audio, ma devo dirti che con la Presonus Firebox mi sono trovato davvero bene. Ha degli ottimi pre per il suo prezzo (dipende sempre da quello che ci devi fare!).....buona scelta!
Messaggi: 27 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.