Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » livelli mixer di m-audio 410

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: livelli mixer di m-audio 410
poli59
Junior Member
Member # 6775

 - posted 08. Dicembre 2006 23:34      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un parere su come livellare la m-audio
410 sul suo mixer, cioè a che livelli tenere la sezione mixer (canale 1/2) e l'output (sempre 1/2), premetto che uso cubase sx 3 e come studio monitor le esi-near 06 (che ho livellato a -10 dbv.

Grazie


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Dicembre 2006 09:10      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao io ho il volume quasi a max sui monitor esi near 05 ex e poi regolo i volumi dal pannello della maudio solo e dal guadagno sul pannello della scheda audio

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 09. Dicembre 2006 11:27      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi e' capitato di leggere in questo forum che non va bene (?) abbassare il volume dal mixer della scheda audio perche' riduce la dinamica, e bisogna lasciarlo al massimo, mentre il volume va regolato direttamente dalle casse (impossibile se sono biamplificate). ditemi che non e' vero, perche' sino ad oggi mi sono fatto un sacco di problemi per questo
Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 09. Dicembre 2006 11:57      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Teoricamente è così, ma SE la connessione fra scheda audio e monitor è BILANCIATA le differenze temo siano davvero inesistenti.

ciao!


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 09. Dicembre 2006 12:00      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia e' sbilanciata :/
Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
poli59
Junior Member
Member # 6775

 - posted 10. Dicembre 2006 02:31      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ciao io ho il volume quasi a max sui monitor esi near 05 ex e poi regolo i volumi dal pannello della maudio solo e dal guadagno sul pannello della scheda audio

ciao

gennaro


Ma sul pdf di M-audio dicono

USCITE DI LINEA 1 – 8 – Queste rappresentano uscite analogiche sbilanciate su connettori jack TS da 6,35 mm a livello di linea da
–10dB. Queste uscite supportano la modalità stereo a due canali standard

quindi io le tengo a -10dbv non so se sia lo stesso.

Inoltre Pierre su cubase un consiglio su come tenere, nel mixer i livelli, non ho ancora compreso se bisogna tenere a -18 db in ingresso e 0 zero in uscita?....


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Dicembre 2006 09:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by poli59:
Ma sul pdf di M-audio dicono

USCITE DI LINEA 1 – 8 – Queste rappresentano uscite analogiche sbilanciate su connettori jack TS da 6,35 mm a livello di linea da
–10dB. Queste uscite supportano la modalità stereo a due canali standard

quindi io le tengo a -10dbv non so se sia lo stesso.

Inoltre Pierre su cubase un consiglio su come tenere, nel mixer i livelli, non ho ancora compreso se bisogna tenere a -18 db in ingresso e 0 zero in uscita?....


regolati tu in base all'ascolto cercando di mantenerti sempre un po al di sotto dello zero db, nessun programma da cubase a protools rispetta al 100 % nessuna scala, ma in caso di ripresa puoi sempre utilizzare plug in per la fase di mastering inclusi stesso in cubase oppure esterni per dare un bilanciamento dell'intero mix mentre in caso di distorsione già in fase di mix diventa piu difficile riprendere in fase mastering, almeno questa è la mia linea in seso generale

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.