Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » m-audio fast track usb (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: m-audio fast track usb
maxpo
Junior Member
Member # 8727

 - posted 31. Dicembre 2006 13:41      Profile for maxpo   Email maxpo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
ho recentemente acquistato la scheda esterna m-audio fast track usb e, dopo qualche problema iniziale, tutto funziona alla perfezione (o quasi).

Ho scaricato gli ultimi driver e le cose sono migliorate molto, ma spesso capita che l'audio scompare comletamente (pur funzionando fino a pochi minuti prima).

Unico rimedio è staccare il cavo usb e riattaccarlo: per magia tutto torna a funzionare. Non mi sembra il massimo però...

Chiedo: c'è un modo per risolvere alla base questo problema?

Grazie.
m.


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2007 01:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'audio scompare dopo un periodo di tempo che non stavi facendo nulla ?
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maxpo
Junior Member
Member # 8727

 - posted 05. Gennaio 2007 17:52      Profile for maxpo   Email maxpo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, l'audio scompare senza una regola.

A volte quando accendo il pc la musichetta di avvio di windows si interrompe a metà (ho imparato ad attaccare il cavo usb solo a pc acceso per ovviare a questo problema).

Altre volte dopo che stavo utilizzando correttamente cubase da tempo.

L'audio scompare per tutte le applicazioni (media player...) non solo per cubase.

grazie per il tuo interessamento.
m.


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
Al3x_c
Junior Member
Member # 10221

 - posted 21. Novembre 2007 23:59      Profile for Al3x_c           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pure io ho lo stesso problema con questa scheda,come si può risolvere sto problema?
voi che siete più esperti aiutateci...grazie!!

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 02. Ottobre 2008 11:03      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo thread è stato abbandonato ma io lo ripesco perchè anche io ho lo stesso problema. Premetto che ho formattato 2 volte il PC , una volta c ho messo XP home, eun'altra volta XPpro. Ma il problema resta.
Io non stacco il cavo ma spengo e riaccendo la scheda (non cambia nulla direi).
Spesso l'audio mi scompare se accendo le casse. Ho pensato che sia un problema di alimentazione , che non convenga comprare un alimentatore e alimentare la scheda autonomamente anziche col USB?

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Ottobre 2008 12:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe essere un problema di sacrsa o cattiva alimentazione delle porte USB.
assicuratevi che non ci sia niente altro collegato allo stesso bus USB, oppure procuratevi una schedina PCI USB a cui collegare la FT, o anche uno Hub USB alimentato

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 02. Ottobre 2008 12:22      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUINDI SCONSIGLI DI ACQUISTARE L'ALIMENTATORE PER LA FT?
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Ottobre 2008 16:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
QUINDI SCONSIGLI DI ACQUISTARE L'ALIMENTATORE PER LA FT?

perché, ancora non l'hai provato?

[Big Grin]

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 02. Ottobre 2008 16:43      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'alimentatore costa 20 euri. Preferisco farmi fare qualche altro lavoretto prima di spenderli a vuoto [Big Grin]
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Ottobre 2008 17:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrebbe bastare un alimentare a voltaggio e polarità regolabile, insomma uno commerciale da max 10 euro o cmq se è proprio quello che trovi a 20 puoi facilmente riciclarlo
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 02. Ottobre 2008 17:29      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK
comunque èpossibilie che non ci sia un alimentatore uguale all'altro? Ho almeno 10 aggeggi tra rack, schede, effetti e enon ce n'èmica uno ugugale all'altro. [Confused]

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 02. Ottobre 2008 17:40      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa... con l'hub usb ALIMENTATO spendi poco e sei apposto, sia per la scheda che per eventuali accrocchi analoghi....

secondo me e' la soluzione piu' comoda e economica...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 02. Ottobre 2008 18:11      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Votazione unanime. Appena esco provo con sto hub alimentato (non so neanche come sia fatto) [Big Grin]
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Ottobre 2008 00:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Votazione unanime. Appena esco provo con sto hub alimentato (non so neanche come sia fatto) [Big Grin]

l'hub alimentato lo riconosci facilmente perchè ha tovagliolo, forchetta e coltello

[Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 03. Ottobre 2008 10:43      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il cubaser che non ti aspetti....
Prenderò l'hub anoressico....

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.