Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Attrezzare il mio studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Attrezzare il mio studio
fabius
Junior Member
Member # 8525

 - posted 25. Gennaio 2007 20:20      Profile for fabius   Email fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo topic starebbe in realtà in due sezioni del forum, lo posto qui, non vogliatemene...

Sono musicista da tanto, ma tecnologicamente fino a poco fa ero rimasto al 4 tracce a cassetta.
Mi sto divertendo da un po con cubase, e vorrei mettere in piedi un piccolo studio che mi permetta di realizzare demo di buona qualità, anche se non professionale.

Qui viene il punto: microfoni, mixer, e soprattutto schede audio: leggendo gli altri topic mi sono confuso le idee !!
Vorrei sapere la vostra opinione su diverse combinazioni (marche, modelli, fasce di prezzo) dei tre componenti suddetti.
Tutti i consigli sono bene accetti.
Sappiate che uso molti plug-ins, un expander esterno, dovrei registrare un minimo di strumenti elettrici e acustici, nonchè la voce.
grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi (e anche agli altri, dai...)


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Gennaio 2007 00:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Manca un informazione fondamentale per poter rispondere.
Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Simonluka