Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » input, output, m-audio e cubase sx3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: input, output, m-audio e cubase sx3
windomearle777
Junior Member
Member # 8756

 - posted 03. Febbraio 2007 21:01      Profile for windomearle777           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buonasera a tutti
non sapevo che titolo dare al post ed ho fatto un minestrone di roba
Chiedo scusa a priori se la domanda risulta troppo idiota ma io proprio non riesco a capirlo.

Allora ho una m-audio 1814, la situazione č questa:
triton - input 4/5
motif es - input 6/7
fantom x - spdif in

La out 1/2 della scheda audio č collegata a un mixer (su un canale stereo a caso) che manda il segnale ai monitor.

Supponiamo di avere una canzoncina in cubase che usa i vari synth (impostati ognuno su un canale di input diverso per cui posso registrarli individualmente senza problemi), in piu ho ad esempio halion che mi usa dei campioni che poi filtro in guitar rig o quello che sia.
Se io volessi registrare tutto su un unico canale stereo..che devo fare?
Ossia io ho scritto un pezzo, lo voglio mandare in preview al mio chitarrista giusto per dire "hey senti qui".
Vorrei evitare di trasformare ogni traccia midi in wav e poi fare il mixdown.

Ho capito che devo fare qualcosa con i bus virtuali e gli aux ma se ad esempio, facendo una prova, io mando in play halion su una traccia midi e provo a registrarlo su una traccia audio, cubase non mi registra niente.
E calcoliamo sempre che non si puo fare il mixdown perchč le parti midi non vengono acchiappate ma solo quelle audio.

La soluzione barbara sarebbe di prendere l'uscita del mixer collegarla con un bel cavo all'entrata della scheda et voilą registrare solo quel canale...ok
ma č possibile che non ci sia un modo piu intelligente???
tipo soundblaster quando gli dicevi :Registra quello che senti???

ciao e grazie


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.