Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Media center edition. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Media center edition.
sciani
Junior Member
Member # 3344

 - posted 19. Marzo 2007 11:44      Profile for sciani   Email sciani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,

vengo subito al sodo,
e' possibile che non esiste nessuna scheda compatibile con questo sistema operativo?,
ho letto la descrizione della motu ultralite e alla fine leggo: Compatibile Pc (Me/2K/XP), scusate l'ignoranza, ma cosa significa (ME)?, Grazie mille per l'attenzione.


Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Marzo 2007 11:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me è il seguito di windows 98, 2k è il windows 2000, xp è il penultimo sistema operativo, vista è l'ultimo uscito, il media center dovrebbe essere una aggiunta grafica del sistema xp, se stai su xp utilizza questo come sistema operativo per la connessione con le tue apparecchiature ed i relativi driver

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
sciani
Junior Member
Member # 3344

 - posted 19. Marzo 2007 11:59      Profile for sciani   Email sciani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Genna', come dicono dalle mie parti "si gruoss", grazie della prontezza, pero' sono nei casini, mi hanno proposto due lavori e visto che il mio vecchio pc e' ormai andato ho bisogno di comprarne un'altro, ma hanno tutti windows vista oppure mce, e sinceramente non vorrei comprere un'altra licenza di xp e spendere altri soldi,cosa faccio?
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Marzo 2007 13:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me vuol dire windows 98 millennium edition. attualmente, malgrado ci sia qualcuno a cui le cose funzionano, non c'è nulla che vada per MCE nè tantomeno per vista, cubase compreso.
cerca un portatile con xp, ce ne sono ancora, certo non nei centri commerciali

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
sciani
Junior Member
Member # 3344

 - posted 19. Marzo 2007 14:37      Profile for sciani   Email sciani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, ho capito, grazie mille
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
kinkaos
Junior Member
Member # 8710

 - posted 20. Marzo 2007 14:02      Profile for kinkaos   Email kinkaos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate fatemi capire, se ho windows media center non posso installare programmi tipo cubase o simili? e come registro?

---


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Marzo 2007 19:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kinkaos:
scusate fatemi capire, se ho windows media center non posso installare programmi tipo cubase o simili? e come registro?

---


non lavori. ci vuole xp pro o xp home


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 20. Marzo 2007 19:34      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Media Center Edition è un SO creato esclusivamente per la visione di film tramite vpr. Io personalmente uso xp anche in questo caso. Per la musica ora come ora ti conviene usare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE XP Pro. Ciao!
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 20. Marzo 2007 19:40      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come già detto in altri post non sarei così dastrico nel buttare nel cestino Windows XP Media Center...io ho un portatile fujitsu siemens (centrino duo 2 1,66ghz con un giga di RAM) con questo sistema operativo. Ho installato Cubase SX3 e una scheda Tascam Fw 1082 firewire...Funziona tutto bene...per l'uso che ne faccio io (riesco a registrare e monitorare 4 tracce audio contemporaneamente più 4/5)..avrò avuto ****...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Marzo 2007 19:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
avrò avuto ****...

esatto.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
RENKAI
Junior Member
Member # 1208

 - posted 20. Marzo 2007 23:38      Profile for RENKAI           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui il c**o non c'entra.
Il Media Center Edition preinstallato sui pc (portaili e non) non è un sistema operativo.
Io ho un Sony Vaio Fe31H con MCE è prima di acquistarlo mi sono fatto tutta una serie di paranoie visto l'impiego musicale a cui doveva essere destinato.
Alla fine ho scoperto che si tratta di un Windows XP Professional 5.1.2600 service pack 2 build 2600(basta verificare con l'utility microsoft system information).
MCE viene vista semplicemente come un'applicazione alla stregua di Windows Media Player solo molto più sofisticata. Basta non avviarla e per il resto hai a che fare con il solito XP, IN TUTTO E PER TUTTO!
Stessa cosa verificata su pc portatili (HP)di altri 2 miei conoscenti musicisti.
Quindi niente paura, con le applicazioni audio (vsti, multitrack recording, etc.): non ci sono problemi!
Se qualcuno ha ancora dubbi basta recarsi in un qualsiasi centro commerciale e verificare con mano direttamente sui pc esposti e accesi.
Aldilà di tutte le etichette stampate che scrivono di MCE come os preinstallato avrete tra le mani il buon vecchio XP.

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
sciani
Junior Member
Member # 3344

 - posted 21. Marzo 2007 11:40      Profile for sciani   Email sciani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ieri ho comprato finalmente il notebook, fujitsu siemens amilo pi1505, classico, t5500, 2giga di ram, e MCE preinstallato, mi stavo gia' affrettando ad andare a comprare XP HE, ma dopo questo post vorrei capire meglio, come faccio a sapere se ce veramente MCE?,o meglio, come faccio a distallare la funzione media center?, grazie.
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
RENKAI
Junior Member
Member # 1208

 - posted 21. Marzo 2007 13:16      Profile for RENKAI           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando accendi il pc si avvierà windows xp regolarmente.
Sul task bar in basso a sinistra troverai l'icona di MCE. Se clicchi lì si avvierà una procedura di configurazione di MCE che dura dai 5 ai 10 minuti.
Io non l'ho avviata perchè di MCE non me ne frega un piffero e ho invece settato Windows Xp come di consueto si fa per adibirlo all'home recording.
Semplice, no?

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
sciani
Junior Member
Member # 3344

 - posted 21. Marzo 2007 14:19      Profile for sciani   Email sciani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, questo lo devo fare al primo avvio?, calcola che non ho ancora fatto niente perche' ho appena finito di caricare la batteria, quindi?
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
RENKAI
Junior Member
Member # 1208

 - posted 21. Marzo 2007 17:33      Profile for RENKAI           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel mio caso, quando ho acceso il mio Sony la prima volta, mi è stato chiesto di inserire i miei dati per la registrazione della licenza di Windows.
Dopodichè è partito l'os e poi ho solo disinstallato tutte i vari software preinstallati che non mi servivavo per l'audio recording (antivirus, fotoritocco, montaggio video, etc.).
L'applicazione MCE non l'ho toccata neanche, non c'è bisogno di disinstallarla perchè fin quando non avvii quella procedura di inizializzazione da quell'icona in basso a sx (come ho già scritto sopra) MCE è come se non esistesse.
Tutto qui.

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.