Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » little problem con m audio 1814 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: little problem con m audio 1814
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 22. Marzo 2007 20:26      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao gente ho cambiato scheda (edirol fa 101 con m audio 1814)ho fatto un buon affare?solo che anche questa ha qualche fastidioso problema!penso a sto punto sia un problema di porta firewire dato che ce l'ho in pci!Faccio partire l'audio e nonostante tutti i driver siano installati e perfetti con un player tipo il win amp parte ma poi se apro il pannello di controllo rallenta la canzone e poi si blocca e non mi fa sentire più nulla!Che sia un problema di scheda pci?
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
SHAD
Junior Member
Member # 7915

 - posted 26. Marzo 2007 17:07      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yes è un problema di pci, comunque la 1814 è molto mejo di quella che avevi prima, controlla il pc che la scheda audio va benissimo.
Messaggi: 280 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 27. Marzo 2007 20:09      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cambiato scheda pci ma lo fa lo stesso!Parte poi di colpo rallenta tutto e non riesco a sentire più nulla!Può essere colpa della ram?Ne ho 512 aspettando a breve 2 giga!
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 30. Marzo 2007 12:33      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho messo 2 giga di ram ma i problemi rimangono!Parte il player e appena apro una finestra o un applicazione si rallenta tutto e scompare la comunicazione!Può essere un problema di driver?Come mi consigliate di agire?
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Marzo 2007 14:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai service pack 1 o 2? se hai il 2 devi scaricare una patch di aggiornamento per la firewire dal sito microsoft
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 31. Marzo 2007 20:12      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser ti ringrazio per avermi dato un filo di speranza!Io ho scaricato la patch ma il problema rimane!Parte giusta ma appena apro qualcosa rallenta tutto e si perde il collegamento audio!!Uffi!Pensavo di esserci!!
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Aprile 2007 00:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho letto meglio quello che hai scritto: quando apri il pannello di controllo della 1814 si blocca la riproduzione?
perchè se è così, è normale. dovresti intervenire sul mixer di windows, selezionando però la 1814

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 01. Aprile 2007 12:13      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è un problema di selezione audio!Sembra quasi sia un problema di processore boh?Quando sta andando il player anche se apro una pagina di internet prima si rallenta la musica come se fosse processata da un vokoder e alla fine perde la comunicazione con la scheda!
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Aprile 2007 12:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai l'adsl con la connessione di rete? controlla che il controller ethernet e quello firewire non condividano lo stesso IRQ. nel caso cambia lo slot PCI dove hai la scheda firewire.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 01. Aprile 2007 15:06      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oramai è diventata una questione di principio!Ho disabilitato la porta lan da bios!Ma la scheda parte tranquillamente e ogni volta mi fa ben sperare se non chè dopo poco appena apro un altra finestra scatta!Devo buttare il pc?
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 02. Aprile 2007 12:27      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser hai finito i consigli utili?
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Aprile 2007 12:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla se l'hard disk è in modalità ultra-dma. nel pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-bus primario IDE
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 02. Aprile 2007 18:03      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho controllato e il mio hard disk primario è in modalità ultra dma!Devo cambiarla?
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
ZioBubba
Junior Member
Member # 9291

 - posted 02. Aprile 2007 18:23      Profile for ZioBubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaù!
Ho avuto problemi simili con motu ultralite quando l'ho installata la prima volta.
Colpa dei driver che non ereno configurati nel modo corretto. Anche se usi Xp con tutti gli aggiornamenti può succedere.
Disinstalla e rimetti i driver dalla scheda senza collegare la firewire.Riavvia e, quando Windows ha caricato tutto, accendi la scheda. verranno riconosciuti i Driver per ingressi e uscite e nella finestra mixer comparirà l'icona della tua scheda audio esterna.
Cerea nè!

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 02. Aprile 2007 20:01      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai queste prove:

1.cambia il cavo FireWire con un nuovo

2.Se si tratta di porte FW aggiuntive compra una nuova scheda pci/fw

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.