Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ultralite: pensavo fosse amore ma era un calesse....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ultralite: pensavo fosse amore ma era un calesse....
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

 - posted 27. Marzo 2007 14:29      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SONO DISPERATO!!!!

Ho messo da parte con fatica i soldoni per la MOTU UltraLite e da circa 2 mesi che la possiedo ancora non sono riuscito a utilizzarla (!!!!!).

Purtroppo a quanto pare ha problemi con la mia sk madre del pc desktop. Inizialmente credevo fosse solo un problema di FW. Dopo molte ricerche ho trovato una sk FW Texas in Italia ma non è servito a nulla.
La MOTU funziona incredibilmente sul portatile di mio padre, un vecchio ACER.
A me cambiare skeda madre nn conviene, perchè una recente skeda madre non sarebbe compatibile con il mio cpu,hd e scheda video. Inoltre preferisco farmi una unità mobile per le esibizioni dal vivo.
A questo punto mi sà ke devo rimettere mano in saccoccia e comprami un portatile anke io. Già ma quale??? Nn voglio buttare altri soldi. (Sul portatile di mia sorella, un modello recente, manco funziona)

Se qualcuno usa la MOTU UltraLite con un portatile WIN mi faccia sapere marca e modello per favore.

Altrimenti sono costretto a rivendermela. Avere una skeda così ma non poterla utilizzare per i suoi capricci di compatibilità me la fa odiare quanto una SoundBlaster...AHHHHHHHHHHH

Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 28. Marzo 2007 15:23      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho penato non poco con una traveler e ci ho rinunciato con il desktop.
Con un banale dell latitude 500 tuttavia funziona benissimo.
Ti consiglio comunque di chiamare la backline (l'importatore)e chiedere di Diego. E' un ragazzo molto disponibile ed esperto; magari ti da qualche consiglio.
Ricorda che, oltre al chipset texas, motu non ama SP2. Se tuttavia usi SP2 ci sono 2 patch per la fw che puoi scaricare ed installare. magari con quelle va un po meglio...

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 28. Marzo 2007 16:38      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa + che comprarti un portatile vendi la motu e prendi una rme....
motu e pc non vanno d'accordo!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 28. Marzo 2007 17:41      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah...io ho avuto, in ordine, 2408mkI ed mkIII, 1296(tre in contemporanea!), e 192 con sp1 e sp2; hanno funzionato(funzionano) da paura. forse perchè utilizzano una scheda pci propietaria...

comunque se "A me cambiare skeda madre nn conviene, perchè una recente skeda madre non sarebbe compatibile con il mio cpu,hd e scheda video", mi vien da pensare a robetta alquanto vecchiotta...il che potrebbe significare anche incompatibiltà con la rme...

cioè è probabile che la tua scheda madre in questione non supporti proprio il protocollo firewire.

ma una rinfrescatina al microcippato no?

[Big Grin]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 31. Marzo 2007 09:39      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se possa essere utile.
Io ho una Motu 828mkII firewire e funziona splendidamente sul mio portatile Fujitsu-Siemens Amilo M1425.

ciao

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.