Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » acquisto notebook

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: acquisto notebook
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 17. Aprile 2007 12:43      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
devo cambiare il portatile che mi è andato ma sono un pò confuso con questi processori dual core duo. Prima avevo un Toshiba pentium 4 3.2ghz, ora vorrei acquistare un Toshiba a100 dual core due duo 1.73 con 2 giga di ram. La mia domanda è: che prestazioni dovrei avere con questo sistema? è più performante del mio vecchio pentium 4?
Quello che non mi quadra da ignorante è se davvero una cpu con un clock così basso gira meglio di processori con frequenze doppie.
Considerate che devo anche farci elaborazioni grafiche 2D con file molto grandi.

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
vp25
Junior Member
Member # 9287

 - posted 17. Aprile 2007 13:37      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.apple.com/it
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
sciani
Junior Member
Member # 3344

 - posted 17. Aprile 2007 14:16      Profile for sciani   Email sciani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero di poterti aiutare, ho comptrato un mese fa' un notebook con doppio processore, ti dico subito che la sigla giusta per il doppio processore e' il "core 2 duo", questa sigla identifica il doppio processore, la "T" seguita dal numero tipo "2050", "5200", identifica la velocita' del processore, per ultimo ti faccio questo esempio, ho provato ad aprire ableton live 6 con il pentium 4 che ho in ufficio e ci impiega piu' di 5 minuti per caricare tutta la libreria, il mio notebook invece ci impiega meno di un minuto, spero di esserti stato utile, ciao.
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.