Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Quale scheda audio? Le 3 paroline magiche

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale scheda audio? Le 3 paroline magiche
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 13. Maggio 2007 16:17      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarei in procinto di acquistare una scheda audio da abbinare al macbook.
  • Mi è sembrato di capire che le firewire siano da preferire alle USB in quanto a prestazioni...?
  • Leggo spesso post riguardanti problemi vari con le schede M-AUDIO, ne sconsigliereste l'acquisto?
  • Eventualmente su cosa potrei orientarmi considerando non mi servono molte entrate o uscite perchè uso solo VSTi (cioè AU da poco [Big Grin] )

Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 13. Maggio 2007 17:24      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allooooora:

1 ) le firewire sono da preferire in ambiente mac

2 ) ho avuto 3 m-audio mai un problema (uso mac)

3) se hai mac ti consiglio un firewire solo se hai pc m-audio delta 66 se la vuoi esterna per pc non ho idea ..... [Headbang]

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 14. Maggio 2007 09:57      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...

1 - le firewire hanno un'interfaccia con un'ampiezza di banda superiore all'USB 1.1. In pratica questo vuole dire che se devi registrare numerose tracce simultaneamente devi optare per una FW, se registri due tracce un'USB va benone. Quindi... dipende.

2 - Personalmente non ne sconsiglio l'acquisto. La numerosità dei post è anche un'indice di popolarità....

3 - Ci dai un budget...?

Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
gp_studio
Junior Member
Member # 9456

 - posted 14. Maggio 2007 11:59      Profile for gp_studio   Email gp_studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RME !!! dai un occhiata a RME !
costano ma sono superbe !
con queste ... solo esperienze POSITIVISSIME !
sia su MAC che PC
[Wink] [Big Grin] [Headbang]

Messaggi: 55 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 14. Maggio 2007 16:27      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RME.... ora controllo.
Il budget sta sui 200 € ma se vendo la pulsar sale parecchio (anche se con i soldi della pulsar mi comprerei al volo cubase studio 4)
grazie a tutti

Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Zenon
Junior Member
Member # 9493

 - posted 20. Maggio 2007 20:12      Profile for Zenon   Email Zenon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh io una m-audio ce l'ho.
Sinceramente con tutti i problemi che mi sta dando (totale non supporto dei driver sotto vista, problemi che ho elencato in uno dei post) non posso dire di essere proprio soddisfatto.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Maggio 2007 01:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il nostro amico sta su OSX.. non su vista
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Maggio 2007 11:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maudio fw solo oppure maudio audiophile fw, entrambe per il tuo budget,la solo ha connessioni a jack da 1/4 ed xlr ( mic) con phantom power, l'altra ha connessioni a pin jack e in piu le connessioni midi

ciao

gennaro

Ps : io ho lo fw solo mai avuto problemi su mac osx prima su panther poi su tigher

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.