Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema strano midi cubase-edirol fa66-asus P5B dual core

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema strano midi cubase-edirol fa66-asus P5B dual core
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 24. Maggio 2007 09:26      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, ho un problema che cerco di risolvere da 5 mesi ma senza successo. in gennaio ho acquistato un nuovo pc: Asus P5B, cpu dual core 1,73Ghz; 1G di ram; 3 HD sata; una scheda firiware pci; la scheda audio che uso da più di un anno è la FA66 della edirol che uso tranquillamente con il portatile e con il computer precedente.
Il problema con il nuovo pc è il seguente: quando registro in cubase sx3 una traccia midi mediante una tastiera esterna che entra tramite la edirol, dopo qualche minuto o il programma va in crash, si blocca totalmente oppure gli eventi midi non vengono più memorizati nella loro posizione ma vengono messi tutti all'inizio della traccia. Per vedere se fosse un problema di software ho provato anche con il nuendo e con il cubase sx1 ma fa lo stesso problema, ho provato a cambiare la scheda pci fireware ma è lo stesso, ora l'ultima prova che sto facendo è mettere la prese fireware con un altra connessione sulla scheda madre. Voi avete mai sentito di un problema del genere? che non sia la scheda madre difettosa? un pò difficila però da dimostrare al negoziante.... anche perchè la scheda audio si installa correttamente e crea problemi solo quando registro in midi....
Grazie fin d'ora per le risposte

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.