Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CUBASE E SOUNDBLASTER INCOMPATIBILI??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CUBASE E SOUNDBLASTER INCOMPATIBILI??
artikus
Junior Member
Member # 8982

 - posted 07. Giugno 2007 19:53      Profile for artikus   Email artikus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, sono disperato ormai!!!
ho una sound blaster Live! 24bit external (USB) in sostituzione della mia realtek momentaneamente fuori uso.
ho reinstallato cubase ma quando mi testa la scheda si impalla e non va più avanti!!!
è un problema di scheda, driver, o cubase??

grazie x l'aiuto, è urgente =)

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Giugno 2007 00:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabile la scheda.
comunque, stacca la scheda e lancia cubase con l'integrata. se parte, chiudilo, rimetti l'audigy e riprova: dovrebbe aprirsi con l'integrata e poi puoi andare nella pagina delle periferiche-impostazioni periferiche-vst audiobay e cambiare i drivers.
se ancora non riesci, probabilmente i drivers asio della tua scheda sono una schifezza, quindi scaricati gli asio4all e prova con quelli. se non parte neanche con l'integrata, potrebbe essere proprio un problema di cubase (oppure anche l'integrata ha dei drivers schifosi) in ogni caso, dovresti risolvere con gli asio4all.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
artikus
Junior Member
Member # 8982

 - posted 29. Giugno 2007 10:30      Profile for artikus   Email artikus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm...il problema che apparentemente sempbrava risolto, si è trasformato in una carenza di prestazioni della scheda diciamo...
non ce la fa a processare i file! se registro si sente un ticchettio continuo che a volte diventa un vero e proprio disastro sonoro! che cavolo succede?
una soundblaster non è abbastanza potente x mandare avanti cubase??

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Giugno 2007 16:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è la scheda come hardware, ma i drivers che sono fatti male, probabilmente
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 30. Giugno 2007 19:56      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by artikus:
una soundblaster non è abbastanza potente x mandare avanti cubase??

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Dai nn te la prendere...Appena hai da parte un po di soldi però, butta il "ferro da stiro" creative e comprati una bella M-AUDIO audiophile o una E-MU...

Ti cambierà la vita !!! [Wink]

Non ti dico quanto tempo ci ho perso dietro una Audigy prima di capire che dovevo buttarla....

Le creative serie "soundblaster" diciamo sono eccellenti schede multimediali ma PESSIME schede audio....

Vedi driver dedicati, latenza, convertitori scadenti.....tutte cose che distolgono l'attenzione dalla creazione e irritano non poco...

A casa mia Ora la vecchia SoundBlaster è un eccellente fermacarte !! [Big Grin]

Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 07. Luglio 2007 09:50      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dj Marco:
quote:
Originally posted by artikus:
una soundblaster non è abbastanza potente x mandare avanti cubase??

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Dai nn te la prendere...Appena hai da parte un po di soldi però, butta il "ferro da stiro" creative e comprati una bella M-AUDIO audiophile o una E-MU...

Ti cambierà la vita !!! [Wink]

Non ti dico quanto tempo ci ho perso dietro una Audigy prima di capire che dovevo buttarla....

Le creative serie "soundblaster" diciamo sono eccellenti schede multimediali ma PESSIME schede audio....

Vedi driver dedicati, latenza, convertitori scadenti.....tutte cose che distolgono l'attenzione dalla creazione e irritano non poco...

A casa mia Ora la vecchia SoundBlaster è un eccellente fermacarte !! [Big Grin]

STRAQUOTO!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
magher
Junior Member
Member # 4995

 - posted 11. Luglio 2007 11:14      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto qualche problema (limitato a fastidiosi rumori di fondo) con la mia SB Audigy 2 platinum solo il primo giorno: una volta aggiornati i drivers tutto si è risolto e sono più di due anni che non ho il minimo problema.
Certo, a suo tempo ero quasi completamente digiuno di musica digitale, non conoscevo né m-audio né E-MU e gli unici suggerimenti che ho ricevuto riguardavano schede che costavano il triplo di quanto potessi spendere, se no avrei acquistato qualcosa di più professionale.
Prima o poi cambierò la mia SB ma devo confermare che non mi ha mai dato problemi né sul piano MIDI né su quello audio.
Ad artikus consiglio di aggiornare i drivers.

Messaggi: 229 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.