Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi con la Motu! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Problemi con la Motu!
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 29. Giugno 2007 09:47      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho un problemino e non so che pesci pigliare...

Quando apro una qualunque traccia di cubase, anche una leggera leggera e senza plugin caricati, l'audio si interrompe clamorosamente... senza fare click, senza gracchiare, semplicemente si interrompe.

Il mio settaggio: macbookpro, motu 828 (collegata al mac con una firewire 800) , hardisk da 7200rpm (collegato al mac con una firewire 400), Windows XP, Asio4All (settati a 2048 di buffer e 64 di latenza, per sicurezza per fare le prove, anche se diminuisco il buffer non cambia nulla).

Dal mixer di cubase non si vedono questi blocchi di audio, il segnale rimane visualizzato.
Mentre dai led della motu 828 si vede eccome, il segnale si spegne ogni tanto e resta spento per circa mezzo secondo, per poi ricominciare ad andare per altri 5-10 secondi.

Ho provato anche ad invertire i cavi (400 per l'hardisk e 800 per la motu) ma non cambia nulla.
La cpu è a circa 8% e la ram è a 320mb (su 2gb).

Che altro potrei provare?
Grazie

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Giugno 2007 14:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
motu 828 (collegata al mac con una firewire 800)

In che senso ? La 828 non è Firewire 800...
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 29. Giugno 2007 19:46      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato anche il contrario.

ora ho capito che il problema è nell'hd e non nella scheda: infatti se importo il progetto nell'hd interno, funziona perfettamente.
possibile che la banda firewire venga ripartita tra le due porte?

soluzioni?consigli?

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 29. Giugno 2007 19:50      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps: l'hd è 7200rpm......
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Giugno 2007 23:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Mac è un 17 pollici ?
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 01. Luglio 2007 12:25      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no è un 15"

2.33ghz intelcore2duo, 2gb 667mhz di ram
insomma il penultimo uscito

che altro potrei provare?

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Luglio 2007 18:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato a invertire l'uso delle porte Firewire tra scheda e hard disk ?
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 01. Luglio 2007 22:17      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sisi certo, e ho anche provato a collegarli in serie (mac -> hd -> motu) sulla porta da 800.

ma niente da fare non cambia nulla...
accidenti.....

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Luglio 2007 02:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora potrebbe essere un problema legato al fatto che usi WIndows, che col Firewire non sempre va in modo felice.
Io su un iBook G4 ho registrato svariate volte con una Motu 896 su un HD esterno collegato assieme alla scheda attraverso un Hub Firewire, facendo anche registrazioni lunghe, con Cubase SL 3, e il Mac non ha mai battuto ciglio. [Roll Eyes]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 02. Luglio 2007 09:52      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono contento per te...
ma?

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 02. Luglio 2007 10:15      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la motu non ha il suo driver?
se si perche' usi asio 4 all?
magari il rpoblema e' li'.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Luglio 2007 10:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti gli asio for all andrebbero usati con schede che NON hanno driver asio.
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 02. Luglio 2007 10:29      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Namaste
La 828 purtroppo funziona bene solo con schede firewire con chipset Texsas. Personalmente ho dovuto patire non poco per trovarne una pero' ora ho risolto tutti i problemi.
Altro consiglio e' quello di utilizzare drivers Motu.

Ciao ale

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 02. Luglio 2007 17:01      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti.
ovviamente ho provato anche con i driver motu non solo con gli asio4all, ma non cambia nulla...

invece ho provato importando il progetto di cubase, e relativi file audio, in un hardisk usb2 e tutto funziona perfettamente.

insomma il problema è decisamente il firewire... e credo possa essere legato a questa mostruosità: http://www.rme-audio.de/en_support_techinfo.php?page=content/support/en_support_techinfo_firewire_xp

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Luglio 2007 17:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè ma quello è un articolo del 2004 mi pare...
non c'era un fix per la FW sotto win e, soprattutto, non c'era un SP3 che migliorava le cose?

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.