Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Firebox alimentata Fireware

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Firebox alimentata Fireware
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 08. Luglio 2007 20:59      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ho provato ad utilizzare la presonus firebox collegata con cavo fireware ad un macbookpro senza alimentarla dal traformatore. Ma questa non da segni di vita! Devo fare qualcosa di particolare o dovrebbe funzionare all'istante?

Grazie BSK

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Luglio 2007 21:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se usi il cavo a 4 poli, serve comunque l'alimentatore
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 08. Luglio 2007 22:33      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il cavo è a 6 poli quindi nn capisco perchè non riesca ad'alimentarla...
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Luglio 2007 05:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ricordo se effettivamente è prevista l'alimentazione via firewire per la presonus, hai controllato?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 09. Luglio 2007 08:41      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si... nel pc l'avevo collegata tempo fa è questa veniva alimentata senza corrente... mi ricordo di averla collegata anche su un powerbook e anche li funzionava... solo nel mio macbookpro nn riesco ad'alimentarla...
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Luglio 2007 09:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a lume di naso, l'alimentazione della porta FW per qualche motivo non è sufficiente, oppure si tratta di una FW 800 che per qualche altro strano motivo non è compatibile con la firebox, che è FW 400
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
anto
Junior Member
Member # 9476

 - posted 09. Luglio 2007 11:46      Profile for anto   Email anto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ragione cubaser ,cmq anche io ho la presonus firebox. Controlla che sia fw 400 e non 800. prova a collegare l'alimentatore e vedere se si accende , prova a cambiare il cavo firewire.
Facci sapere cosa succede

Messaggi: 43 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 09. Luglio 2007 16:36      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si la prova del cavo la farò di sicuro... ma per quanto riguarda FW400 o FW800 la porta della FW800 è diversa da quella della FW400 quindi mi sa che li il problema nn si pone..,
Con l'alimentare la scheda funziona correttamente, tra l'altro non mi alimenta neanche la RME 400 senza il trasformatore... Non vorrei che ci fossere delle impostazioni nel mac che limitano le prestazione della fireware...

bsk!

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
anto
Junior Member
Member # 9476

 - posted 09. Luglio 2007 16:57      Profile for anto   Email anto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la uso su un pc xp ;su mac non ti posso aiutare ;l'unica prova che puoi fare e' provarla su un'altro pc o mac o windows .
comq ora che ci penso la FW 800 e' a 9 pin [Smile]

Messaggi: 43 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 10. Luglio 2007 11:16      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto altre prove... su pc viene alimentata, su un powerBook viene alimentata invece su un'altro MacBookpro identico al mio non viene alimentata!
Ho provato anche a cambiare cavo ma nulla... boh uno spende 3000 euro per un computer e poi ti ritrovi pieno di problemi mah! [Mad] [Headbang]

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 10. Luglio 2007 21:31      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scoperto qual'è il problema direttamente dal sito presonus, magari potrà tornare utile ai possessori di macbookpro e di presonus firebox. La fw400 di questo modello ha una limitazione è quindi non riesce a dare energia necessaria per l'accensione della scheda. In realtà sono riusciti a trovare un escamotages
al problema: collegando la scheda alla sua alimentazione prima di accendere il portatile questa otterrà l'energia necessaria per funzionare, successivamente quando il portatile sarà avviato basterà staccare l'alimentazione della scheda audio, e la suddetta funzionerà grazie all'alimentazione ricevuta dalla FW.

Effettivamente in questo modo si riesce ad'ovviare al problema ma solo in parte, perchè se una persona si trova in un luogo senza corrente elettrica tutta questa metodologia viene vanificata.
Chissà perchè tutto ciò? nei precedenti laptop della mela tutto questo non accadeva! [Confused]

ciao!

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 11. Luglio 2007 01:41      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima erano dei powerpc ora sono dei ....pc [Wink]
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.