Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RME Fireface 800 o TC Electronic Konnekt 48?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RME Fireface 800 o TC Electronic Konnekt 48?
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 06. Novembre 2007 01:37      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

sono da sempre un felice possessore di schede RME, l'ultima in mio possesso una HDSP 9652 collegata a una Yamaha 02R che ho venduto.

Ora vorrei dovrei acquistare dei converter AD e un sistema di controllo per i monitor che sostituiscano la mancanza della 02R.

Facendo bene i calcoli per restare ad un certo livello conviene prendendere una RME Fireface 800 che in pratica ha 14 ingressi analogici + adat alla quale collego un converte RME ADI-8 Pro (in mio possesso), ero convinto fino a quando non ho visto la nuova TC Electronic Konnekt 48 (quella rack 19") in pratica ha le caratteristiche della RME in più però dei plug'in integrati e un bellissimo sistema per il controllo dei monitor in 5.1.

La Fireface 800 però è una RME prima di tutto, quindi dei driver di ferro con XP ed è 800mb, mentre la TCE Konnekt costa di più ma solo 400mb, ora la domanda è cosa acquistare?

vale la pena avere una scheda che viaggia a 800mb? Io uso molti vst con cubase.

Grazie per le risposte.

Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 07. Novembre 2007 00:48      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse la domanda era poco comprensibile:

vi chiederei semplicemente se vale la pena acquistare una scheda Firewire 800Mbit/s (RME Fireface 800) oppure basta una scheda FW 400 Mbit/s?

Questa differenza influisce sulla latenza di lavoro con i VSTi?

Ho meno problemi se utilizzo tutti gli ingressi (14) contemporaneamente e i vst?

Pare che la RME fireface 800 sia paragonabile o superiore ad una PCI in termine di velocità, è vero?

Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

 - posted 07. Novembre 2007 14:55      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il supporto a 800 Mbit/s è solo per il collegamento di due fireface 800 e non per la comunicazione scheda-computer
Messaggi: 72 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 12. Novembre 2007 15:33      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho 2 RME FIREFACE 800..

eccellenti schede..

ma non direi che sono paragonabile ad una PCI

non tanto per la scheda in se ma quanto proprio per il sistema firewire che è molto meno diretto del PCI e meno performante.

ho usato un RME HDSP e devo dire che in termini di latenze si può scendere di + con Cpu meno stressata.. cosa che già la fireface RME è una delle migliori dal punto di vista prestazionale se non la migliore.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 15. Novembre 2007 23:00      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr4kan:
il supporto a 800 Mbit/s è solo per il collegamento di due fireface 800 e non per la comunicazione scheda-computer

Ma sei sicuro? colleghi 2 schede a 800 Mbit/s e poi crei un imbottigliamento a 400 Mbit/s verso il pc?
Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 15. Novembre 2007 23:38      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
io ho 2 RME FIREFACE 800..

eccellenti schede..

ma non direi che sono paragonabile ad una PCI


concordo. io sono quasi dieci anni che lavoro con motu pci 324, e 424: mai avuto uno scloccamento, un non riconoscimento da parte di qualsiasi programma audio. mai avertito alcun battito di ciglio nel farle lavorare a grandi regimi, tipo 15 in e 30 out contemporaneamente.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.