Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » tascam us144 e cubase sx MA CHE SUCCEDE???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tascam us144 e cubase sx MA CHE SUCCEDE???
walte
Junior Member
Member # 5377

 - posted 12. Novembre 2007 20:14      Profile for walte   Email walte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho preso un po' di tempo fa' una tascam ma solo da poco ho provato ad usarla. Assieme alla scheda mi hanno dato anche il cubo LE ma avendo SX, non l'ho installato. sto provando a caricarci un progetto con 6 tracce, ognuna delle quali ha dai 4 ai 5 effetti, la CPU sta sanguinando e il pezzo non va' avanti...ho sicuramente qualche problema, vi viene in mente cosa c'è che non potrebbe andare???
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Novembre 2007 20:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse 30 plugins, alcuni dei quali magari pesanti, con una latenza magari troppo bassa, possono essere eccessivi.
non ci hai detto che processore, quanta ram, la latenza a quanto la tieni e che tipo di effetti adoperi

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
walte
Junior Member
Member # 5377

 - posted 12. Novembre 2007 21:08      Profile for walte   Email walte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso un portatile toshiba con un pentium 4 CPU 3.06 Ghz ed un giga di ram....cerco di usare plug in leggerini, ero abituato con la scheda audio integrata realtek e di solito non la caricavo perchè rallentava. I plug in sono: multiband compressor-classic chorus-reverb 32-voxengoWarmifier e un surroundpan...questa è una delle tracce e pressappoco sono tutte così. La latenza in input 7.9 in output 29.7. Forse sbaglio settaggi, sembra quasi che non usi la Tascam, l'utilizzo della cpu è dall'80 al 98%.
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Novembre 2007 06:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i plugins non sembrano pesantissimi, mi suona molto strano una latenza in ingresso di 7 ms e di 29 in uscita.
non capisco l'uso del surround pan su una traccia stereo.
un pc simile al tuo l'ho adoperato per molto tempo (p10-792) e riuscivo a caricare parecchia roba. arrivato alla fine della carriera, diventava instabile perchè aveva problemi alla ventola di raffreddamento della cpu, e surriscaldandosi il processore perdeva prestazioni. fai caso se i giri della ventola aumentano in concomitanza con i progetti più impegnativi.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
walte
Junior Member
Member # 5377

 - posted 13. Novembre 2007 07:50      Profile for walte   Email walte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la ventola gira e la cpu sale solo con progetti "pieni" come questo, la cosa strana è anche che l'indicatore sx dei canali della barra di trasporto, non so come spiegare,...sembra impazzito..sale e scende...?
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Novembre 2007 07:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa intendi per indicatore sx dei canali della barra di trasporto?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
walte
Junior Member
Member # 5377

 - posted 13. Novembre 2007 20:35      Profile for walte   Email walte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli indicatori del carico della CPU...
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
walte
Junior Member
Member # 5377

 - posted 13. Novembre 2007 21:00      Profile for walte   Email walte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mi viene un dubbio, un tempo installai, un software chiamato ASIO 4 ALL, questo per rimediare alla schedaccia audio che montava il portatile, Ora... lo devo togliere o lasciare?
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Novembre 2007 00:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi disinstallalo, ma non penso sia il responsabile. antivirus, programmi in background?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
walte
Junior Member
Member # 5377

 - posted 14. Novembre 2007 20:50      Profile for walte   Email walte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so' che dire....addirittura su un progetto monotraccia ho tolto tutti gli effetti, ma la vst perfomance mi da' carico cpu al 60%....senza assoltumante nemmeno un effetto.
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
walte
Junior Member
Member # 5377

 - posted 14. Novembre 2007 22:10      Profile for walte   Email walte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ed ora come se non bastasse...non solo non ho nulla in uscita, intendo nessuna riproduzione della traccia, ma c'è una forte bip, meglio una specie di sirena a intervalli regolari...che va a scemare. Ho capito che è meglio lasciar perdere, grazie.
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.