Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Quale Scheda Audio???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale Scheda Audio???
soleluna84dj
Junior Member
Member # 10387

 - posted 11. Dicembre 2007 21:07      Profile for soleluna84dj   Email soleluna84dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...mi rivolgo a tutti gli esperti...quale scheda audio mi consigliate per lavorare con Cubase?
Meglio una PCI o una USB/Firewire?

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Dicembre 2007 03:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanto vuoi spendere ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
soleluna84dj
Junior Member
Member # 10387

 - posted 12. Dicembre 2007 13:40      Profile for soleluna84dj   Email soleluna84dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh non saprei...
tralasciamo l'aspetto della spesa...

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 12. Dicembre 2007 14:06      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tralasciando la spesa vai sulle schede PCI della Creamware e poi ti prendi un bel convertitore ADAT Apogee [Razz]
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Dicembre 2007 14:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by soleluna84dj:
boh non saprei...
tralasciamo l'aspetto della spesa...

usb o firewire e' uguale basta che la scheda abbia gli ingressi e le uscite che ti interessano..

la qualita' e' uniforme..

se si tratta di edirol, motu, rme, m-audio, presonus, tascam, digidesign, yamaha, dove caschi caschi bene

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
soleluna84dj
Junior Member
Member # 10387

 - posted 12. Dicembre 2007 15:20      Profile for soleluna84dj   Email soleluna84dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi hanno indirizzato sulla Lexicon Omega...voi ke ne pensate?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Dicembre 2007 17:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che se non hai ancora un idea precisa di cosa ti serve la Omega va più che bene.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
soleluna84dj
Junior Member
Member # 10387

 - posted 12. Dicembre 2007 20:16      Profile for soleluna84dj   Email soleluna84dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si in effetti non ho ancora una idea precisa...ma so ke per usare cubase serve una buona scheda.
Inoltre la omega la vendono con Cubase LE incluso.
Che differenza c'è dal cubase SX3...
dal 4 lasciamo stare...

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Dicembre 2007 21:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le differenze sono molte, attenzione che ci sono alcune schede che arrivano con cubase 4 LE che è decisamente meglio di LE (basato su SX 3)
le differenze tra le versioni SX (3) dei software steinberg la leggi qui http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=162, non mi pare ci sia pagina simile per C4/CS4 purtroppo

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 15. Dicembre 2007 21:01      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io prima avevo una MOTU , poi sotto consiglio di un esperto ho acquistato un RME HDSP 9632 , e la qualita' e' aumentata del 30%.

Le schede RME secondo me sono una garanzia , e poi te la cavi con 500/600 Euri per il nuovo e meno per l'usato .

http://www.rme-audio.com/english/hdsp/hdsp9632.htm

ciao

www.alexfain.it

www.myspace.com/alexfaindj

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.