Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Behringer B control Fader + cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Behringer B control Fader + cubase
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 12. Dicembre 2007 08:49      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, spero tanto che qualcuno mi possa aiutare: per gestire i fader del mixer di cubase in maniera più agevole che col mouse, ho comprato l'attrezzo in oggetto e l'ho collegato al pc. Funziona tutto, i fader variano il volume delle tracce midi e vst ma non mi riesce di far registrare l'automazione dei volumi, nè di variare il volume delle tracce audio, non c'è verso neanche a martellate ed a questo punto mi chiedo se si possa fare oppure no. C'è per miracolo qualcuno di voi che utilizza queste due apparecchiature insieme? grazie per l'eventuale risposta
Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 12. Dicembre 2007 11:01      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho grossa esperienza sui controller esterni... percui prendi tutto con le pinze...
scrivo solo perche nessuno, magari piu' ferrato, ha scritto nulla.

Allora, intanto trattasi di "controller midi" per definizione... quindi la parte audio del mixer di cubase penso che sia esclusa.

Per registrare le automazioni devi attivare il tastino "W" (write) della traccia interessata, per riprodurre l'automazione togli "W" e metti "R" (read).

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Dicembre 2007 11:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suppongo che tu ti riferisca al bcf 2000.
esiste una mappa da caricare sul bcf per utilizzarlo come vuoi tu
link

oppure puoi facilmente crearti una mappa generica su cubase seguendo istruzioni contenute
qui

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 12. Dicembre 2007 14:39      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per merlino: si, avevo inserito W e poi R [Big Grin] ma, scherzi a parte, credo che tu abbia ragione sul fatto che posso agire sulle sole tracce midi ma devo comunque verificarlo bene perchè non ne sono certissimo.

per cubaser: ho già scaricato tutto il materiale possibile dal sito, le mappe le ho importate in cubase ed ho anche installato i drivers aggiornati ed il sistema operativo ultimo. Però ora mi studio bene le istruzioni che m'hai fornito sulla mappa generica sperando di capirci qualcosa in più.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione.

Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 12. Dicembre 2007 18:38      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, devi attivare la modalità mmc del bcf2000. Si attiva, accendendo il bcf tenendo premuto un tasto ma non ricordo quale [Roll Eyes] . Sul sito behringer trovi tutte le istruzioni in particolare devi scaricare il pdf chiamato B-CONTROL BCF2000 Emulation modes e li ti spiega tutto [Wink]

ciao
ste [Razz]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 13. Dicembre 2007 11:44      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie anche a profet, proverò a verificare la faccenda del MMC perchè ieri ho passato altre 3 ore senza riuscire a concludere un tubo: funziona tutto ma non c'è verso di registrare l'automazione del volume, mondo pecoro!!!
Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
olmic
Junior Member
Member # 10395

 - posted 15. Dicembre 2007 12:51      Profile for olmic   Email olmic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Smile] Io ho il bcf-2000. Allora per impostare la modalità mmc che sarebe un'emulazione dei controlli del magico mackie devi spegnere l'arnese e poi riaccenderlo tenendo premutoil secondo tasto in alto a partire da sinistra.Poi una volta in area cubase devi premere lo shift del mixer che sarebbe il secondo tasto sotto lo schermo ( con lettura cinese) E contemporaneamente premere il tastoimmediatamente sotto la scritta bcf 2000. In questo modo registrerai le automazioni,o meglio io ci riesco cosi.ciao [Smile] spero di esserti stato utile
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 15. Dicembre 2007 14:03      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto utile, grazie [Smile]
Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PJ54
Junior Member
Member # 12486

 - posted 25. Maggio 2009 13:53      Profile for PJ54   Email PJ54         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SPERO QUALCUNO POSSA AIUTARMI,NON TROVO IN CUBASE SX IL MACKIE CONTROL
SONO ANDATO IN MIDI DEVICE MANAGER DI CABASE MA NN Cè!
LA VERSIONE DEL CUBO è L'SX 1.01
VI PREGO AIUTATEMI

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.