Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » nuovo anno... nuova scheda

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuovo anno... nuova scheda
simolom
Junior Member
Member # 9830

 - posted 02. Gennaio 2008 18:40      Profile for simolom   Email simolom         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon anno nuovo a tutti...
la mia buona vecchia m-audio FireWire audiophile mi ha abbandonato... morta... "cominciamo bene l'anno" Contando che tra il chipset nn texas instrument del mio pc e la scheda nn c'è stata mai tanta simpatia, e che visto che devo comprarla nuova la piglierei anche con un'ingresso mic. CHE COSA MI CONSIGLIERESTE VOI? poi usb o firewire???
grazie

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Gennaio 2008 23:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non hai particolari esigenze di prestazioni e non vuoi problemi di conpatibilità, vai di USB 2 [Smile]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 03. Gennaio 2008 00:47      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simolom:
CHE COSA MI CONSIGLIERESTE VOI? poi usb o firewire???

pci.
[Cool]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 03. Gennaio 2008 01:00      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 03. Gennaio 2008 05:46      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti suggerisco una RME Fireface 400 ... ma non perchè è una firewire
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
simolom
Junior Member
Member # 9830

 - posted 03. Gennaio 2008 14:53      Profile for simolom   Email simolom         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per approfondire:
Marche da Voi consigliate?
Rme e poi?
contate che utilizzo soprattutto
-pianoforti bosendorfer
-korg legacy
-moog
anche una decina contemporaneamente, e devo esser sicuro che il tutto funzioni dal vivo
Grazie
Simone

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Danihell
Junior Member
Member # 10485

 - posted 03. Gennaio 2008 15:02      Profile for Danihell   Email Danihell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh, io finora ho usato una edirol fa 66 che è firewire e devo dire che non mi ha dato MAI 1 problema...

se la vuoi usare dal vivo mi sa che una pci ti torna comoda oltre che essere potente... magari una motu, però se vuoi l'ingresso mic poi hai bisogno l'unità esterna... quindi tanto vale una firewire!

chiaro che se usi protools devi avere maudio o digi.
La rme che ti han consigliato è una bomba come qualità, però secondo me costa troppo per quel che offre, rispetto ad altre marche che offrono le stesse connessioni a metà prezo circa.
se poi per te la qualità è l'unica cosa allora rme è tua!

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.