Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio Acquisto Notebook per scheda TC ELECTRONICS KONNEKT 8

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio Acquisto Notebook per scheda TC ELECTRONICS KONNEKT 8
lynch
Junior Member
Member # 3580

 - posted 10. Gennaio 2008 13:20      Profile for lynch   Email lynch         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!

Ho appena comprato una scheda audio TC Electronics Konnekt 8.

Ho un microfono a condensatore, una tastieria midi e strumenti vari.

NN sono proprio completamente a secco di home-recording....ma quasi(finora ho realizzato un pò di cose utilizzando nuendo-reason con la Soundblaster Audigy AHAAAAAAAAHHHH).

Vorrei fare un netto salto di qualità...

Devo prendere un notebook(solo per la musica) , direi un usato, con un budget di 500 massimo 600 euri.

Se ho capito bene caratteristiche principali dovrebbero essere tipo:

>Processore + potente che posso...quindi un dual core 2(ma per il budget che ho...), dovrebbe andare bene...altrimenti AMD che costa meno.

>2Gb RAM stando attenti che sia espandibile a 4Gb.

>HD esterno rpm7200.

>Connessioni USB e Firewire.

Tenete presente che dovrei utilizzare il pc per un progetto di musica elettronica-ambient, uno di musica folk(quindi mooolto "acustico") e infine per qualche intervento live col mio gruppo(qualche pad, piano e loop semplici).

COSA MI CONSIGLIATE???

Ho visto qualcosa in giro(Toshiba-Asus-Acer-HP-Dell-SonyVAio, etc...) ma nn so orientarmi molto.

Le mie perplessità riguardano sopratutto il fatto che sia un notebook che vada bene con la scheda konnekt8 (in giro nn ho trovato niente in merito ad incompatibilità varie o altro) e che sia valido per tutto quello che devo fare.
Quindi vorrei capire se devo avere delle attenzioni in particolare prima dell'acquisto.

Grazie mille!!!

Ciao!

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 11. Gennaio 2008 14:03      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un Toshiba Satellite A100, per me è stata la scelta ottimale, non scalda, è silenziosissimo e oltretutto stabilissimo! (Inoltre ha la firewire integrata)
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Gennaio 2008 14:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io consiglierei apple..
fra l'altro ogni apple viene venduto con gia' installato un bellissimo programma di musica con sonorita' e dotazione di plugins di qualita' "logic"...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Supafuzz
Junior Member
Member # 9944

 - posted 11. Gennaio 2008 14:20      Profile for Supafuzz   Email Supafuzz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se lo usi solo per l'audio....Apple! [Wink]
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Gennaio 2008 14:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi spendere max 600 euro... apple NON fa per te
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lynch
Junior Member
Member # 3580

 - posted 11. Gennaio 2008 17:19      Profile for lynch   Email lynch         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per le risposte ragazzi...

il fatto è che magari volevo sapere qualcosina di + preciso

Scartando Apple, che attenzioni devo avere?

grazie

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 11. Gennaio 2008 21:11      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io andrei su Toshiba, senza ripensamenti!
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.