Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » hard disk interni per audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hard disk interni per audio
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 12. Gennaio 2008 19:43      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo sapere a cosa serve, e se ha importanza nel lavorare con l' audio e cubase (registrazioni, playback multitraccia, ecc) il buffer degli hard disk, 32mb, 16mb, 8mb,
ci sono vantaggi nell' avere un buffer di 16mb rispetto ad un buffer di 8mb?

dato che devo comprare un paio di hd, ho visto dai listini che più alto è il buffer e più alto è il prezzo...se non ci sono vantaggi per l' audio..prenderei solo hd a 8mb di cache...

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 12. Gennaio 2008 20:15      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io utilizzo dischi sata II, sia interni che esterni(western digital e lacie), con 8mb di cache e 7200rpm. fin ora non ho mai avuto problemi anche lavorando con quaranta tracce audio.

però, ci sono librerie audio dfd, che consigliano di utilizzare dischi con almeno 8mb di cache. quindi evidentemente piu è alta e meglio è. io, sensa sapere ne leggere e ne scrivere i prossimi dischi che acquisterò(tra breve)li prenderò da 16 mb.

e la coscienza tecnologica stà a posto... [Big Grin]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 13. Gennaio 2008 19:03      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, bè 40 traccie sono tante!!!! allora mi fido...grazie!
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 14. Gennaio 2008 11:35      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
guarda io utilizzo dischi sata II, sia interni che esterni(western digital e lacie), con 8mb di cache e 7200rpm. fin ora non ho mai avuto problemi anche lavorando con quaranta tracce audio.

però, ci sono librerie audio dfd, che consigliano di utilizzare dischi con almeno 8mb di cache. quindi evidentemente piu è alta e meglio è. io, sensa sapere ne leggere e ne scrivere i prossimi dischi che acquisterò(tra breve)li prenderò da 16 mb.

e la coscienza tecnologica stà a posto... [Big Grin]

E fai molto bene........
[Smile]

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.