Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema Terratec Phase 22

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema Terratec Phase 22
MajorHavoc
Junior Member
Member # 10554

 - posted 13. Gennaio 2008 01:06      Profile for MajorHavoc   Email MajorHavoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, ho acquistato da un paio di giorni una Phase 22 ed ho un problema piuttosto fastidioso.
In pratica dopo l'avvio di Windows compare subito sul desktop il pannello di controllo della scheda audio con la frequenza di campionamento settata a 44100 Hz. Nel giro di pochi secondi passa da solo a 8000 Hz e non c'è più modo di cambiarlo. Ho installato gli ultimi driver ma non cambia niente. Ho WinXp SP2. Lunedì vedo di chiamare l'assistenza della Terratec, se nel frattempo a qualcuno si accendesse la lampadina...
Grazie.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Gennaio 2008 04:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai per caso delle applicazioni tipo skype in avvio automatico?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MajorHavoc
Junior Member
Member # 10554

 - posted 13. Gennaio 2008 11:27      Profile for MajorHavoc   Email MajorHavoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No... Tra l'altro dopo aver reinstallato driver e software mi è successa la solita cosa in maniera diversa, ovvero samplerate bloccato a 44100 ad ogni riavvio del computer senza possibilità di cambiarlo.
Mah! Comunque do un'occhiata ai programmi in avvio automatico e vedo di fare qualche prova.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 13. Gennaio 2008 11:48      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora anch'io ho la phase 22 (sullo scaffale delle cose inutilizzate) Anche a me faceva quel problema, di solito lo fa perchè qualche programma di windows "chiede" di utilizzare l'audio e manda in palletta la scheda!!! A me lo faceva spessissimo se usavo la conferenza di msn, skype oppure winamp non a 44.1 Khz
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
MajorHavoc
Junior Member
Member # 10554

 - posted 13. Gennaio 2008 16:59      Profile for MajorHavoc   Email MajorHavoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risolto! Come mi avete suggerito, era un programma che all'avvio di Windows creava problemi. Ne ho tolti un po' inutili tra cui un riferimento a Winamp, e adesso è tutto a posto. Adesso però ho un altro problemino... Ho provato a usare Cubase ed è tutto perfetto, strumenti vst, registrazione della chitarra, effetti, etc, ma non riesco a fare una cosa elementare, cioè a campionare suoni dai cd! In pratica vorrei solo campionare una parte di un brano da un cd che sto ascoltando tramite il lettore del pc ma non riesco. Sul Wavelab in bundle con la card ho settato come periferica la WDM-Wave Phase 22 ma non riesco a registrare nessun suono.
Help!
Grazie.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.