Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scelta scheda audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta scheda audio
yanez
Junior Member
Member # 4496

 - posted 15. Gennaio 2008 12:11      Profile for yanez           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi date un consiglio ? Sono passato da una M-Audio Delta 44 ad una Edirol UA101 perche' avevo bisogno di piu' IN (registro col gruppo nella mia saletta e ho bisogno di registrare almeno 5 tracce separate contemporaneamente e almeno 2 pre mic).
Pero' mi da dei problemi che la Delta non aveva, forse dovuti all'USB2 ? In pratica quando apro un progetto in Cubase, il tutto si blocca per una ventina di secondi per poi ripartire. Succede anche quando carico un VST, oppure se semplicemente aggiungo una traccia audio o midi.
Da cosa puo' dipendere ? Ho scaricato i driver piu' aggiornati dal sito Edirol ma nulla...
Se continua a farmi girare le scatole, ho deciso che passo al firewire.
Avevo adocchiato queste :
Presonus Firestudio Project
M-Audio Firewire 1814
TC Electronic Konnekt 24D
Motu Ultralite
Focusrite Saffire Pro 10 I/O
Tascam FW 1804
Quale secondo voi la migliore come qualita' dei pre, comodita' di utilizzo e stabilita' ?
Ho Windows XP Pro Sp2 su un PC esclusivamente dedicato all'hard disk recording, Processore Pentium D 3.0 ghz, motherboard AsusP5LD2 con chipset Intel, 2gb di Ram. Come configurazione puo' andar bene ?
Le caratteristiche che mi servono nella scheda sono : 8 in, di cui almeno 2 microfonici, meglio 4. Midi in, latenza minore possibile [Big Grin]
Pensavo alla Firestudio, che mi dite ?
Salutoni

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yanez
Junior Member
Member # 4496

 - posted 15. Gennaio 2008 12:12      Profile for yanez           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, ovviamente. Con queste schede farei comunque un passo in avanti, come qualita' generale, rispetto alla Edirol ?
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Gennaio 2008 14:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me sì. [Smile]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Gennaio 2008 16:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yanez:
Ah, ovviamente. Con queste schede farei comunque un passo in avanti, come qualita' generale, rispetto alla Edirol ?

boh [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 15. Gennaio 2008 17:36      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me hai solo + ingressi [Wink] come qualità invece uguale
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.