Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cubase sx 3 - AMD o ATHLON ??? Una volta per tutte!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase sx 3 - AMD o ATHLON ??? Una volta per tutte!
kiavk
Junior Member
Member # 10573

 - posted 19. Gennaio 2008 21:01      Profile for kiavk   Email kiavk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, questo è il mio primo Topic su questo forum! Avrei bisogno di alcune precise informazioni riguardo l'utilizzo di alcune CPU con CUBASE.

1) In primis volevo sapere quale CPU, a parità di potenza, AMD o INTEL, sarbbe meglio utilizzare per applicazioni audio, nel mio caso, come Cubase sx3

Mettiamo il caso sia Intel il migliore.

2)In ambiente WINDOWS XP 32-bit, quali tra questi 2 processori mi consigliate di acquistare:

Intel Core 2 QUAD Q6600
Intel Core 2 DUO E6850

Vi posto il link di alcuni benchmark

Lo so che stiamo parlando di un quad ma vorrei il parere di un esperto!

3) Quale dei due invece se utilizzasi WINDOWS VISTA 32-bit come OS?

Spero di non avervi messo troppo in difficolta! [Big Grin]

Ringrazio anticipatamente!

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
kiavk
Junior Member
Member # 10573

 - posted 19. Gennaio 2008 21:43      Profile for kiavk   Email kiavk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho pensato di installare cubase su vista 32 bit perchè gestisce meglio la cpu e la ram, ho letto, ma non vorrei sbagliare xkè ho paura di non sfruttare il QUAD al 100% e avere addirittura un calo delle prestazioni rispetto ad un DUO!

Qualcuno può illuminarmi???

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Gennaio 2008 08:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulle caratteristiche dei processori non mi sbilancio, anche se il rapporto prezzo/prestazioni dei quad core è ancora troppo elevato.
ti consiglio caldamente di lasciar perdere vista.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 21. Gennaio 2008 14:50      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Conosco chi con pazienza si è configurato bene Vista e lavora tranquillamente (almeno dice lui) con Nuendo.
Sembrarebbe che disabilitando un po' di cosine, nate x gestire meglio la privacy e configurando bene Defender il cubo e nuendo funzionano bene.

Ti riporto tutto questo che non è frutto di esperienza mia personale quindi da prendere con le pinze.

Per quanto riguarda i processori.....Intel, attualmente il mio procio è un C2D e6700 poco diverso dal e6850 e sono molto soddisfatto. Con 2Gb di ram in dualch. a 800Mhz cl4-4-4-15 o potenza da vendere. Sfrutto mediamente per ogni brano con il cubo circa dal 15 al 20% delle risorse della cpu. Arrivo a 30 quando si tratta di film music dove le parti orchestrali sono numerose.
e6850 sarà sicuramente + performante.

Se fossi in te risparmierei sul quad prendendo e6850. e con quei soldi comprerei delle ottime ram, o un ottimo case. Purtroppo quest'ultimo costa una cifra se pretendi silenziosità e ariazione. Anche la scheda madre di marca, non prendere marche poco conosciute e poco usate. Penso che Abit o Asus (io ho quest'ultima) siano un' ottima scelta.

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
kiavk
Junior Member
Member # 10573

 - posted 22. Gennaio 2008 21:53      Profile for kiavk   Email kiavk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei un grande!!!

Ho deciso!

Intel Dual Core Duo E8400 + Scheda madre con Chipset P35

Per me è la miglior configurazione Gennaio 2008 (rapporto qualità prezzo) per chi lavora con cubase sx3 su sistema operativo 32 bit!

Un saluto a tutti!

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.