Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Motu 828 MKII Firewire come si usa il Send con Cubase SX3?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Motu 828 MKII Firewire come si usa il Send con Cubase SX3?
ale-kids
Junior Member
Member # 8792

 - posted 01. Febbraio 2008 19:31      Profile for ale-kids           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi ho un problemino, ora ve lo spiego.
Vorrei utilizzare gli effetti del mio Lexicon MPX 550 sui canali microfonici e analogici della mia Motu 828 MKII Firewire.

Io l'ho attaccato così alla scheda audio: l'ingresso (sinistro) della Lexicon l'ho attaccato al Send 1 della Motu e le uscite (destro e sinistro) dello stesso le ho collegate rispettivamente su due canali analogici in ingresso sulla scheda audio (rispettivamente Analog 3 e 4).
Così lo suggeriva anche il libretto di istruzioni della Motu.

Ma ora con Cubase SX3 come lo mando sui canali che mi interessano?

Mi ricordo che quando usavo la Lexicon sul mixer attaccavo l'input nell' AUX Send e le sue uscite in un canale microfonico. Poi regolado la manopola su ogni canale del livello di AUX, regolavo quanto effetto dare ad ogni singolo canale..

Ma su Cubase come faccio?

(non sapevo dove postare questa domanda se qui o in un'altra sezione, chiedo scusa ai moderatori se ho fatto una domanda OT)

Grazie a tutti quanti..spero possiate aiutarmi..
Attendo vostre notizie!
Ciao!

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Pituco
Junior Member
Member # 8338

 - posted 01. Febbraio 2008 20:28      Profile for Pituco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo io poi senti gli altri cosa ti consigliano, che l'unica maniera sia quella di impostare il lexicon come plug-in da poter utilizzare all'interno di Cubase.
Ho un articolo che parla proprio dei vari collegamenti da fare, ma si può allegare un file e poi postarlo?

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
ale-kids
Junior Member
Member # 8792

 - posted 01. Febbraio 2008 21:20      Profile for ale-kids           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi ti do ma mia mail..anche se non so..
Magari aspettiamo qualche consiglio da un moderatore..
Grazie ancora infinite!

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Pituco
Junior Member
Member # 8338

 - posted 02. Febbraio 2008 12:25      Profile for Pituco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che non ci sia alcun problema se mi lasci un indirizzo email, così ti spedisco il file che ti interessa.
Ciao

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Pituco
Junior Member
Member # 8338

 - posted 21. Febbraio 2008 13:38      Profile for Pituco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ale-kids hai risolto poi il tuo problema? Cmq la procedura se vuoi impostarlo come plugin è molto semplice, io l'ho provato e funziona alla grande.
Questo è quello che ho fatto:
Ho collegato l'out di un canale della scheda audio Firepod (es. Ch.8) all'input dell'Alesis Quadraverb e l'out del Quandraverb nel Ch.8 della Firepod, dopodichè vai in connessioni Vst di Cubase alla voce FX esterni fai aggiungi esternal fx, si aprirà una finestrella dove immettere il nome del tuo effetto è come settarlo io l'ho settato mono,a questo punto sulla colonna Porta Device seleziona sia l'uscita che l'ingresso del canale dove è collegato il tuo riverbero (cioè ch.8 ricordi come è scitto sopra?)Fatto ciò vai ad inserire sul canale l'effetto in insert ti apparirà alla voce plugin esterni lo apri decidi quanto segnale dargli e il gioco è fatto.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.