Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Registrazione strumenti con Presonus FirePod - Cubase sx con base Midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrazione strumenti con Presonus FirePod - Cubase sx con base Midi
djfnt
Junior Member
Member # 9748

 - posted 08. Febbraio 2008 08:54      Profile for djfnt   Email djfnt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti...
spero che qualcuno possa aiutarmi.
Possiedo un Presonus Firepod che utilizzo con Cubase Sx (PC). Con il mio gruppo abbiamo deciso di registrare qualche pezzo ma per motivi che non vi sto ad elencare ho deciso di partire registrando gli altri strumenti prima della batteria. Il mio problema è questo: vorrei se possibile registrare i vari strumenti utilizzando una traccia midi come guida (ad esempio una batteria midi) ma quando provo a far riprodurre il midi tramite il Firepod non si sente nulla. ho provato a smanettare un po', ho scaricato anche il cpr con la configurazione di registrazione base (Cubase/Firepod) ma niente. Qualcuno può aiutarmi con la configurazione di Cubase Sx per far registrare la parte strumentale utilizzando un midi come traccia guida? Grazie in anticipo a tutti!!!

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 08. Febbraio 2008 09:42      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usa un VSTi!
Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
djfnt
Junior Member
Member # 9748

 - posted 08. Febbraio 2008 09:52      Profile for djfnt   Email djfnt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta...
Se usassi ad esempio l'Edirol hypercanvas risolverei il problema?

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
djfnt
Junior Member
Member # 9748

 - posted 08. Febbraio 2008 09:54      Profile for djfnt   Email djfnt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quanto ho capito l'importante è che le tracce midi escano in realtà come wave...giusto?
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 08. Febbraio 2008 10:46      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djfnt:
Se usassi ad esempio l'Edirol hypercanvas risolverei il problema?

La risposta è sì. Ma non c'è bisogno di ricorrere ad HyperCanvas: in Cubase c'è un modulo che si chiama LM-4.

quote:
Originally posted by djfnt:
da quanto ho capito l'importante è che le tracce midi escano in realtà come wave...giusto?

La risposta è (in un certo senso molto "lato") sì.

Ciao!

Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.