Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-audio firewire 1814 - problema strano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-audio firewire 1814 - problema strano
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 17. Marzo 2008 11:12      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
la scheda in questione ogni tanto, in maniera completamente randomica (succede dopo 3 mimnuti o 3 giorni indistintamente), smette di "emettere suoni".
Tutti i programmi continuano a funzionare correttamente (i.e. lo stesso pannello di controllo della scheda), vedo ad esempio le barre dei volumi che vanno su e giù con l'input... ma dalle casse (o cuffie) non esce nulla. Se spengo e riaccendo la scheda tutto riprende a macinare perfettamente.
Qualcuno ha idea di cosa sia o perchè succeda questa strana cosa? Temo a questo punto sia un problema hardware. Per fortuna è ancora in garanzia, la question sarà riprodurre il problema. boh

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Marzo 2008 12:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non credo sia un problema hardware, ma di chipset firewire del pc. controlla che chipset firewire monta il tuo pc.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Marzo 2008 12:51      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la stai usando su pc o mac ? In caso di mac se hai installato gli ultimi driver beta disinstallali,spegni il computer,stacca la scheda,riaccendi il computer,installa nuovamente i driver a scheda staccata,spegni,attacca la scheda,riaccendi e vedi se ti funziona,in caso di conflitti driver se hai anche i driver precedenti di tiger disinstallali contamporaneamente entrambi,poi puoi mettere anche quelli di tiger invece che i beta di leopard seguendo le istruzioni che ti ho scritto,se la utilizzi su pc non so dirti a cosa potrebbe essere causato

ciao

gennaro

[Headbang]

quote:
Originally posted by raskaman:
ciao,
la scheda in questione ogni tanto, in maniera completamente randomica (succede dopo 3 mimnuti o 3 giorni indistintamente), smette di "emettere suoni".
Tutti i programmi continuano a funzionare correttamente (i.e. lo stesso pannello di controllo della scheda), vedo ad esempio le barre dei volumi che vanno su e giù con l'input... ma dalle casse (o cuffie) non esce nulla. Se spengo e riaccendo la scheda tutto riprende a macinare perfettamente.
Qualcuno ha idea di cosa sia o perchè succeda questa strana cosa? Temo a questo punto sia un problema hardware. Per fortuna è ancora in garanzia, la question sarà riprodurre il problema. boh


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

 - posted 21. Marzo 2008 11:44      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me succedeva esattamente così con una "vecchia" M-Audio Quattro USB.
Era causato da sbalzi di corrente.

Messaggi: 122 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 25. Marzo 2008 12:18      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>A me succedeva esattamente così con una "vecchia" >M-Audio Quattro USB.
>Era causato da sbalzi di corrente.

UMHHH.... in effetti forse questa è l'ipotesi più probabile, ora che ci penso mi è successo una volta che mi capitasse esattamente nel momento in cui spegnevo/accendevo la luce.
Soulzione? Uno stabilizzatore di corrente? Mi piace l'idea ma non saprei dove/come comprarlo.
grazie per gli aiuti!!!

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

 - posted 25. Marzo 2008 12:30      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora...se non l'avessi cambiata (non per questo problema chiaramente), avrei agito dopo il raddrizzamento della corrente di alimentazione (perchè la mia si alimentava in alternata, non so la tua) aggiungendo un condensatore tampone di capacità consistente che fungesse da "polmone" in caso di brevissimi cali di tensione.
Uno stabilizzatore sulla 230V ti potrebbe risolvere il problema, ma devi andare alla cieca e provare perchè ci sono da vedere i tempi di intervento.
Se lo stabilizzatore (o gruppo di continuità con annesso stabilizzatore) ha un intervento di 1ms ma alla scheda gli bastano 0,5ms per andare in palla, allora non ci fai niente con lo stabilizzatore e ti serve qualcosa di più veloce... [Confused]
Ma io i dati della velocità non ce l'ho... [Smile]

Messaggi: 122 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

 - posted 25. Marzo 2008 12:33      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul come comprarlo, direi che con i contanti vai sul sicuro [Big Grin]

A parte sta tristezza, c'è la Trust che fa gruppetti di continuità a prezzi molto accessibili, ma ripeto...non so se è proprio quello che ti serve...!

Prova a causare il difetto, se hai un ampli o un finale o un phon o una lavatrice...quello che vuoi che abbia uno spunto di accensione consistente, attaccalo alla stessa ciabatta della M-Audio e fai una provetta...

Messaggi: 122 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 26. Marzo 2008 10:58      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
> Allora...se non l'avessi cambiata (non per questo
> problema chiaramente), avrei agito dopo il
> raddrizzamento della corrente [...]

Just in case: che modello ti sei fatto successivamente? Non hai più avuto problemi (continuando con la stessa alimentazione) ??
Qui in ufficio mi hanno consigliato anche di provare innanzitutto quelle ciabatte col fusibile (serviranno a qualcosa? boh)

thanks!

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

 - posted 26. Marzo 2008 11:14      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Son salito di livello con una MOTU 828 MKII Firewire e cmq la uso attaccata a un gruppo da 1500Watt...quindi le condizioni di utilizzo sono cambiate.

Mah sinceramente una ciabatta col fusibile non serve a una sega [Big Grin] ...ti protegge in caso di sovraccarico (più che altro evita che ti prenda fuoco la ciabatta, la stanza e successivamente la casa...) ma nulla può contro i cali di tensione.
Guarda anche tra i power conditioner (Furman ad esempio), ma rischi che ti costi più della scheda...

L'alimentatore di sta scheda, esce in alternata o in continua?

Messaggi: 122 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.