Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » VOLUME CUFFIE MONITOR

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VOLUME CUFFIE MONITOR
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 22. Aprile 2008 13:50      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un problema.
Se registro nella stanza il mio ampli combo orange 30w 2 coni sento di piu' il volume dell'ampli rispetto alla traccia su cui sto suonando che sento in cuffia...cio' mi crea molti problemi...
Ho una Ediol UA 101 e se metto il volum phones al max non basta comunque...
Come posso fare?
Grazie
Andrea [Frown]

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 22. Aprile 2008 13:52      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah poi,l'impedenza uscita cuffia della scheda e' 32 ohm come quella delle mie cuffie AKG K 66...
Con delle AKG K141 che hanno 52 ohm di impedenza posso risolvere il problema di volume?La butto li'...non so se ci possa essere un nesso tra le cose...
Grazie
Andrea

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Aprile 2008 15:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai più o meno 4 possibilità, anche cumulabili:
- tieni il volume dell'ampli più basso
- trovi il modo di alzare ancor il volume della cuffia
- togli dall'ascolto in cuffia il suono dell'ampli
- metti l'ampli in un altra stanza

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 22. Aprile 2008 15:24      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
- tieni il volume dell'ampli più basso
No perche' e' il volume necessario per arrivare a poco meno di 0db per avere una registrazione decente.

- trovi il modo di alzare ancor il volume della cuffia

Questo sto cercando di capire...

- togli dall'ascolto in cuffia il suono dell'ampli
Il problema e' che le mie orecchie sentono troppo l'ampli e non il monitor dell'ampli che comunque mi risulta impossibile sentire.

- metti l'ampli in un altra stanza

Grazie...bell'aiuto...e quelli che registrano in saletta come fanno???Sono degli Dei?

[Confused]

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 22. Aprile 2008 16:05      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
- usa cuffie ear/in, che hanno il pregio di isolare molto dall'esterno

- usa un ampli per cuffie (come di solito fanno gli DEI delle salette)

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 22. Aprile 2008 19:24      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco...1 ampli per cuffia gia' e' una soluzione che non conoscevo..ti ringrazio...ma quindi e' di norma riccorrere a questa soluzione?
Qulache consiglio?
E il fatto dell'impedenza puo' centrare?

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Aprile 2008 21:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di solito e' difficile che una scheda sonora spinga, in cuffia, con un volume tale da poter sovrastare un ampli da chitarra che suona nelle vicinanze...

io ho un amplificatorino per cuffia behringer pagato, mi sembra, 30 euro nuovo..

funziona egregiamente e resiste a tutti i miei sbatacchiamenti..

http://www.planetdj.com/images/HA400.jpg

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
john_frusciante_86
Junior Member
Member # 6158

 - posted 23. Aprile 2008 12:59      Profile for john_frusciante_86   Email john_frusciante_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio!! [Smile]
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.