Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Hercules 16/12 e MacBook (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Hercules 16/12 e MacBook
joz
Member
Member # 5542

 - posted 22. Maggio 2008 08:58      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, eccomi qui. Mi fa piacere che ti siano stati "utili" le indicazioni che ti ho dato via mail (anche se per ora... [Frown] ).

Tanto per cominciare quoto in tutto e per tutto Maurix. Quello che ti dice di fare costituisce la prova del nove.

Proseguendo: ho dato un'occhiata ai tuoi screenshot, e devo dire che mi sembra tutto assolutamente corretto, salvo i volumi dei bus nella configurazione "Dispositivi audio di sistema".

Purtroppo io, a differenza del tuo setup, uso la tua stessa scheda con i driver precedenti e sotto Tiger, quindi non ho il pannello di controllo identico al tuo. Ciononostante mi pare evidente che, nella versione di driver che hai tu, il pannello di controllo sopra menzionato offra la possibilità di impostare i volumi sui singoli bus, volumi che però tu hai a ZERO!

Allego a questo link un pezzo di tuo screenshot con evidenziato ciò che intendo.

Facci sapere ed in bocca al lupo!

Screenshot

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
btb84
Junior Member
Member # 11103

 - posted 22. Maggio 2008 12:25      Profile for btb84   Email btb84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti è molto strano, ma quei controlli sono completamente inattivi, nel senso che non posso spostarli nè in alto nè in basso!

questo avrebbe senso se il mac non vedesse la scheda, ma la scheda LA VEDE eccome, infatti mi fa da solo lo switch dei driver appena la collego.

ora sono in ufficio, appena torno faccio la prova come dicevate sopra, poi vi faccio sapere!
grazie mille

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
btb84
Junior Member
Member # 11103

 - posted 22. Maggio 2008 13:58      Profile for btb84   Email btb84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato e riprovato, ma non cambia niente e quei controlli nel setup midi restano sempre bloccati.

qualche idea?
altrimenti chiamo l'assistenza

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Maggio 2008 15:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa c'entra il setup Midi ?
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
btb84
Junior Member
Member # 11103

 - posted 22. Maggio 2008 15:30      Profile for btb84   Email btb84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, ho scritto di fretta, intendevo i controlli del pannello "Configurazione MIDI Audio", non chiaramente il setup midi vero e proprio (non ci ho messo le mani per niente)

mi riferisco a quei controlli che joz segnalava e che dovrebbero essere alzati, ma da me sono bloccati anche con la scheda connessa

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 22. Maggio 2008 15:47      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by btb84:
mi riferisco a quei controlli che joz segnalava e che dovrebbero essere alzati, ma da me sono bloccati anche con la scheda connessa

Mah... non capisco. Sottolineo che la mia è solo una deduzione fatta guardando i tuoi screenshot, in quanto i driver che uso io sono la versione precedente a quella che usi tu. I miei driver non danno infatti i cursori di volume come li danno a te.

A questo punto non saprei proprio cosa consigliare, anche se probabilmente c'è qualcosa che ci sfugge.

Prova a dare un colpo di telefono all'assistenza italiana:

(copio ed incollo dal sito dell'Help Desk Hercules):

848999817
Costo chiamata locale
(Costo massimo alla riposta de 0.1 Euro)
Lun - Ven: 13:00-17:00 e 18:00-22:00

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Maggio 2008 01:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quei cursori non sono un problema, neanche a me si possono toccare con 2 schede differenti, ma mica son quelli che la fanno funzionare.
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
btb84
Junior Member
Member # 11103

 - posted 23. Maggio 2008 11:32      Profile for btb84   Email btb84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora non so proprio più dove sbattere la testa.
oggi riprovo con l'assistenza tecnica, ieri ci ho provato ininterrottamente per oltre 30 minuti ma era sempre occupato

intanto se qualcuno ha altre idee fate sapere ok?

grazie mille a tutti comunque per la disponibilità!

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 28. Maggio 2008 11:51      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by btb84:
allora non so proprio più dove sbattere la testa.
oggi riprovo con l'assistenza tecnica, ieri ci ho provato ininterrottamente per oltre 30 minuti ma era sempre occupato

intanto se qualcuno ha altre idee fate sapere ok?

grazie mille a tutti comunque per la disponibilità!

nessuna novità?

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
btb84
Junior Member
Member # 11103

 - posted 28. Maggio 2008 14:05      Profile for btb84   Email btb84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì.
dopo 4 giorni passati dietro al numero dell'help desk italiano SEMPRE OCCUPATO, mando un'email e mi rispondono questo:

quote:
Gentile Signore Giuseppe Cardamone,
La ringraziamo per averci contattato. Per soddisfare la richiesta da Lei inoltrataci riguardante il Suo prodotto Hercules 16/12 FW, la invitiamo a leggere con attenzione la presente.

Sfortunatamente, per il momento il supporto in Italiano non e disponibile . Presto questo problema sarà risolto.

La preghiamo di scusarci per l?inconveniente causato da questa situazione. Se ha la possibilità di riscriverci in una delle seguenti lingue: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, ci piacerebbe aiutarla.

La ringraziamo per la Sua cortese collaborazione e comprensione.

al che traduco tutto e reinvio all'help desk inglese. mi hanno detto che è molto strano, i settaggi sono corretti, e che devo fare la prova su un'altra macchina, mac o pc che sia.
mi sto attrezzando proprio per questo con l'altro mio portatile.
comunque sia sento puzza di bruciato, perhè se venisse fuori che la scheda è rotta (cosa a questo punto estremamente probabile) voglio proprio vedere da chi vado a ripararla.

grazie per l'interessamento, per adesso aspetto di provarla su un pc.

vi tengo informati! [Smile]

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 29. Maggio 2008 11:57      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E non osare sparire dalla circolazione...

Abbiamo gli amici cattivi.

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
btb84
Junior Member
Member # 11103

 - posted 06. Giugno 2008 21:18      Profile for btb84   Email btb84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da non credere...

vado finalmente a provare la scheda sul mio vecchio pc e dopo una decina di tentativi (causa windows) riesco a sentire l'audio dall'headphone della scheda.

al che diventa una questione di principio: figurarsi se un device correttamente installato funziona su windows e non su mac, è il colmo!!

allora scendo a riprovare con il macBook e come per magia al primo tentativo FUNZIONA TUTTO ALLA GRANDE!!

non ho la più pallida idea di cosa sia successo, non me lo spiego veramente.

ad ogni modo vi ringrazio ancora per l'aiuto, siete stato gentilissimi!
adesso ho un altro problema: riesco a registrare solo per pochi secondi poi cubase LE mi interrompe la registrazione. sto acquisendo soltanto una traccia quindi zero risorse occupate, penso che il problema sia cubase (la versione LE credo sia del 1902 o giù di lì).

se a qualcuno di voi è già successo e sa dirmi come risolvere ok, sennò mi procuro una versione più recente, o passo a logic direttamente...

che mi consigliate?

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 10. Giugno 2008 16:45      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh, be'... per quanto riguarda l'improvviso funzionamento della nostra beneamata scheda, la spiegazione è semplicissima ed è sempre stata sotto gli occhi di tutti noi: il goblin (folletto o come diavolo lo volete chiamare) che si ostinava a giocarti 'sto brutto scherzo ha trovato un altro sfortunato umano da tormentare ed ha deciso di abbandonare il possesso della tua scheda. [Smile]

Punto.

Per quanto riguarda l'interruzione della registrazione dopo pochi secondi non me lo spiego, in quanto l'unico motivo potrebbe essere che tu abbia collocato dei marcatori all'inizio e dopo pochi secondi. La registrazione infatti terminerebbe in automatico all'arrivo del secondo marcatore, continuando però il play.

Ma mi sembra di ricordare che tu avessi scritto di conoscere bene SX, quindi questa ipotesi la avrai già valutata.

Altro non saprei dirti. I goblin infatti si impossessano degli hardware ma non dei software...

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
btb84
Junior Member
Member # 11103

 - posted 06. Settembre 2008 12:54      Profile for btb84   Email btb84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto per la cronaca, la scheda ora va alla grande anche se ho avuto qualche problemino di troppo con cubase, ma comunque ho tagliato la testa al toro riprendendo con Logic Pro.

ho fatto la batteria di alcuni pezzi, il MacBook (è la prima volta che registro su mac) va ALLA GRANDISSIMA, e dire che è una macchina da 800 euro...

grazie per l'aiuto a tutti!

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.