Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Quale scheda audio comprare?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale scheda audio comprare?
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 05. Luglio 2008 21:20      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti amici
ho bisogno di un grande consiglio da parte vostra:vorrei affacciarmi al mondo del dj virtuale di conseguenza avrei bisogno di sapere che scheda audio appropriata potrei utilizzare visto che la mia consolle hardware é composta da 2 cdj1000 ed un djm 800......come software sto acquistando il VirtualDJ di Atomix e la scheda che m'interesserebbe é una ESI Maya 44 PCI....chi mi risponde?
Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa:posseggo un sistema Creamware a 30 dsp + convertitore AD/DA,questo non andrebbe bene per fare quello che voglio io vero?

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Carlo Caronti
Junior Member
Member # 10114

 - posted 07. Luglio 2008 11:12      Profile for Carlo Caronti   Email Carlo Caronti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fossi in te mi orienterei verso una scheda che ti dia più qualità nelle uscite...dipende tutto da quanto vuoi\puoi spendere....se la vuoi firewire o usb..se ti basta integrata ..se devi utilizzarla su un fisso o su un portatile... [Big Grin]
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 07. Luglio 2008 17:30      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Carlo
la scheda mi serve per il pc in studio...le esecuzioni live le eseguo con il mio hardware (cdj 1000 e djm 800)....sento parlare molto bene della maya 44 usb però vorrei avere molte piu' info a mia disposizione proprio per non incappare in scelte sbagliate.....il budget per mia fortuna non implica nessun ostacolo.

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 09. Luglio 2008 14:48      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

Io possiedo Motu ma ti consiglio RME, qualità e professionalità, infatti si vede dal prezzo.
La Esi non la conosco, è un po' datata come scheda.....non saprei farti un discorso tecnico se non uno basato su simpatia o antipatia.
Come avrai intuito i prodotti Esi mi stanno antipatici.
Ciao

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 10. Luglio 2008 15:19      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
il fatto di essere orientato su una ESI sta nel fatto che questo virtualDJ la consiglia proprio e la setta in automatico.....e cmq chi la usa si trova bene anche se la qualità dei convertitori nn é altamente professionale...ripeto:da quello che dicono però i consigli sono sempre ben accetti da tutti.....certo però che prezzi le RME [Eek!]

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 11. Luglio 2008 14:31      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei dire una strambata, ma non ho voglia di controllare, ma i convertitori sono a 20bit. Attenzione al bus pci che sta pian pianino sparendo sulle schede madri sostituito dal pcix. (pci express). Non vorrei che tra un paio di anni tu non possa più montare da nessuna parte quella scheda.

Ciao

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 11. Luglio 2008 17:12      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai perfettamente ragione!!!!!
Infatti sto optando x la USB in quanto più pratica e versatile...inoltre dal mio flyght case partirebbe solo il cavo USB appunto e nn tutti i cavi audio x la connessione al PC e,come dici giustamente tu,il bus PCI sta quasi scomparendo piano piano quindi in futuro avrei sul groppone questa scheda come succede ora a diverse persone.....ma soprattutto hai negozianti.

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.