Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Miglior scheda audio tra 100 e 200€

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Miglior scheda audio tra 100 e 200€
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 09. Luglio 2008 16:10      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, è da un po' che non scrivo su questo forum.Voglio chiedere un'informazione: qual'è secondo voi oggi la miglior scheda audio nella fascia 100-200€? Ho un pc fisso, ma preferirei una scheda esterna.
Sarebbe anche gradito un paragone con le schede di fascia superiore,giusto per capire la differenza.Grazie.

Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 09. Luglio 2008 16:13      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo che mi serve per registrare qualche synth ed un piano digitale, ma non ho esigenza di avere tante entrate.
Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Luglio 2008 19:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi una m-audio qualsiasi che abbia gli ingressi che vuoi tu
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Luglio 2008 20:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti prendi una scheda tra i 170 e i 200 euro non troverai differenze sensibili quindi puoi orientarti a piacere riguardo a marca. Magari è più importante verificare le opzioni che ha: diciamo che con un paio di ingressi, il Midi e la possibilità di gestire un minimo gli ascolti senza latenza (quasi tutte le schede lo fanno ora).

Le differenze con schede di fascia superiore sono date da questi fattori:
- marca più o meno blasonata
- numero maggiore di ingressi/uscite
- gestione avanzata del monitoring
- qualità dei preamplificatori e convertitori
- varie ed eventuali opzioni e accessori in più

[Smile]

Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 10. Luglio 2008 16:52      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre alle varie m-audio stavo da un po' considerando la E-mu 0404 usb, che ne pensate? Sarà anche il fascino di avere un prodotto E-mu a casa...
Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 11. Luglio 2008 18:34      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi sa che prenderò una ESI Maya 44 USB.....ne parlano tutti bene [Confused]
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 11. Luglio 2008 23:22      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sulla carta non sembra male, ma leggo che sulla qualità di registrazione non è proprio il massimo.Poi non ha l'ingresso per il microfono.
Sempre sulla carta mi sembra nettamente meglio il modello non usb.

Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 12. Luglio 2008 00:52      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo pienamete con te....la PCI é nettamente superiore come qualità.....diciamo che io opto x la USB in quanto mi serve x interfacciare il mio hardware con i programmi per mixare gli mp3 su pc tipo Traktor,VirtualDJ,ecc.....
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 12. Luglio 2008 09:47      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito, con il modello pci non potresti fare le stesse cose? Gli ingressi sono gli stessi.
Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 13. Luglio 2008 19:49      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi nel catalogo maudio,vi è un ottimo assortimento di schede audio per tutte le tasche e modalità operative

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 14. Luglio 2008 12:15      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo e col modello PCI avrei più qualità....il fatto é che nn ho più slot liberisul PC [Frown]
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 15. Luglio 2008 11:40      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fra le m-audio ne ho valutate tante, quella che più può fare al caso mio è la fast track pro, ma siamo un po' oltre con il prezzo.
Per questo motivo stavo dando la precedenza a tascam 122L ed e-mu 0404 usb.

Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 31. Luglio 2008 17:26      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la cronaca ho preso la E-mu 0404 usb e la sto trovando ottima.
Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.